Calcio
Secondo pareggio consecutivo per la Juve Stabia: a Monopoli termina 0-0
La Juve Stabia pareggia 0 a 0 a Monopoli dopo una gara sofferta e non giocata come al solito. Un pò di stanchezza sta cominciando a farsi sentire tra le fila della formazione di Caserta che però mantiene l’imbattibilità e attende il Trapani che giocherà domani in casa del Rieti di Eziolino Capuano.
La prima frazione tra “Gabbiani” e “Vespe” è stato a dir poco soporifero. Le occasioni da gol sono state praticamente nulle se non qualche tiro dalla distanza da parte di Paolucci del Monopoli. La Juve Stabia, invece, non ha mai calciato verso la porta pensando solo a difendersi senza mai trovare la ripartenza giusta. Tanta lotta a centrocampo ma ciò che è mancata è la qualità da entrambe le parti, e in questo senso alla formazione di Caserta è mancato il faro Giacomo Calò, relegato inizialmente in panchina per tirare un po’ il fiato. Male Canotto e Melara nei primi 45 minuti di gioco, i quali non hanno mai saltato l’uomo e creato pericoli alla retroguardia padrone di casa. Non positivo anche l’approccio di Luigi Viola, troppi errori per lui che dovrebbe garantire copertura alla difesa e un appoggio importante a Paponi, praticamente mai servito dai suoi compagni.
La ripresa viene interpretata sicuramente meglio dalla Juve Stabia, che torna in campo con la giusta voglia di vincere la partita. Cambio di passo dovuto soprattutto ai cambi effettuati da Caserta: Calò e Carlini per Vicente e Viola, e la qualità del gioco è cambiata notevolmente. Sono due le buone occasioni per le Vespe nei primi 15 minuti del secondo tempo: prima Paponi e poi Melara ci provano entrambi di testa senza trovare lo specchio di porta per pochissimo. Ma la possibile svolta del match arriva intorno al 70esimo minuto di gioco quando il solito Paolucci va via in contropiede, lanciato da un passaggio totalmente sbagliato di Torromino, e viene steso da Troest che rimedia un rosso diretto. Nonostante l’inferiorità numerica, i gialloblu hanno continuato ad attaccare e proprio lo stesso Torromino sfiora il vantaggio con un destro al limite dell’area. Risponde dopo poco il Monopoli con Maimone che dai 30 metri stava per sorprendere Branduani. Non succede più nulla, un pareggio sofferto per la capolista in dieci uomini per circa 20 minuti.
-
Cronaca6 giorni faCastellammare, chiusa la Casa Funeraria: ricorso d’urgenza per riaprire
-
Politica3 giorni faCastellammare, si rischia la spaccatura sulla commissione paesaggistica. Ecco l’elenco degli esperti ammessi
-
Cronaca7 giorni faFontana ucciso fuori al Tribunale, annullato l’ergastolo al killer. In Appello lo sconto di pena
-
Cronaca6 giorni faNon si ferma all’Alt, stabiese col passamontagna arrestato dopo un inseguimento
-
Cronaca7 giorni faSorrento, Voci e rumors sulla Commissione d’Accesso
-
Cronaca6 giorni faCastellammare, spaccia ma è ai domiciliari. 40enne arrestato dai carabinieri
-
Politica6 giorni faSorrento, Voci confermate in comune arriva la Commissione D’Accesso
-
Politica1 giorno faCastellammare, riunione di maggioranza flop. Il centrosinistra torna a barcollare

