Politica

Di Lauro (M5S): “Chiediamo maggiore trasparenza e legalità al comune di Castellammare”

Pubblicato

il

Castellammare di Stabia. “Ieri è stata presentata un’interpellanza parlamentare alla Camera dei Deputati per chiedere a gran voce maggiore trasparenza e legalità a Castellammare di Stabia, comune della provincia di Napoli da troppi anni vittima di un sistema malato e malavitoso, portatore di arresti e inchieste – ha dichiarato Carmen Di Lauro deputata del Movimento 5 Stelle e prima firmataria dell’interrogazione parlamentare. Un atto dovuto, presentato insieme ai deputati del Movimento 5 Stelle della Commissione Antimafia e alla collega Teresa Manzo, dopo il continuo sciogliersi delle amministrazioni comunali stabiesi che negli anni non hanno fatto altro che gettare ombre sul territorio provocando continue crisi politiche. L’unico effetto di questa politica – continua Di Lauro – è stato l’aver inflitto una profonda ferita alla città. Nell’interpellanza inviata al Ministero dell’Interno si citano gli eventi che hanno segnato gli ultimi mesi di vita della cittadina, con arresti e indagati a tutti i livelli istituzionali” conclude Di Lauro.
“Gli ultimi eventi di cronaca sulla situazione stabiese ci impongono di intervenire al più presto da Roma per fare chiarezza, in quanto la vita politica locale, non può essere esposta a dubbi ed ombre – commenta Andrea Caso della Commissione Antimafia -; sarà compito di Salvini e Tria promuovere le dovute iniziative. Come Commissione parlamentare assicuro la nostra attenzione al comune di Castellammare di Stabia affinché i cittadini siano tutelati nei propri interessi”, conclude.
“Nessun cittadino deve accettare l’idea che la nostra democrazia venga infangata da eventi torbidi che gettano numerose ombre sulla regolarità delle elezioni comunali – dichiara Teresa Manzo, deputata del Movimento 5 Stelle. L’elettorato deve tornare ed esprimere liberamente il proprio consenso sulla base di programmi reali per il bene comune”. CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Leggi anche

Exit mobile version