Seguici sui Social

Politica

Castellammare. Fiume Sarno, Cimmino fa il Salvini: “No agli sbarchi di plastica e rifiuti sul litorale”

Pubblicato

il

Castellammare. Come il migliore dei leghisti: “Prima Castellammare”. Cimmino fa il duro e minaccia sindaci e amministratori del comprensorio: “Chi inquina il mare di Castellammare deve essere punito”, “i comuni del comprensorio non possono voltarsi dall’altra parte”. Un piglio salviniano in vista di un importante incontro in Regione Campania per la questione del Fiume Sarno: “Tutti devono assumersi la propria responsabilità per i controlli sugli sversamenti nel fiume Sarno. Questa è la linea che adotteremo in occasione della conferenza di servizi convocata dalla Regione Campania per il prossimo 21 giugno con tutti gli enti preposti alla stesura di un programma di interventi di mitigazione del rischio idraulico correlato al bacino idrografico del fiume Sarno”.
Il sindaco, quindi, dice no agli “sbarchi” di plastica e rifiuti sulle coste del litorale stabiese: “Castellammare di Stabia, più di ogni altro Comune, subisce le conseguenze devastanti degli scarichi illeciti di rifiuti che, trascinati dalla corrente, arrivano alla foce e finiscono in mare. Una vera e propria bomba ecologica che continua a mettere al tappeto tutta la vasta area attraversata dal fiume, come rivelano anche gli ultimi allarmanti risultati dell’attività di ricerca messa a punto da Greenpeace Italia.
E siamo stati noi gli unici a farci carico dell’emergenza, attivandoci in prima persona per mettere in funzione la griglia di contenimento dei macroinquinanti alla foce del Sarno e denunciando gli ultimi scempi in Procura, mentre gli altri Comuni attraversati dal corso d’acqua si stanno voltando dall’altra parte. Ora basta. È arrivato il momento di unire le forze e muoverci tutti nella stessa direzione.
Abbiamo apprezzato l’impegno del Ministro Sergio Costa, che ha riunito enti e amministrazioni alla ricerca di una sinergia per superare i conflitti di competenze. Ma ora è il momento di passare dalle parole ai fatti e di esprimere, ciascuno per propria competenza, la posizione da assumere e le attività da mettere in campo per punire i colpevoli di questa emergenza ambientale e per trovare e attuare soluzioni utili al disinquinamento del fiume Sarno”. CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA STABIANEWS

READ  Eventi estivi last-minute: spettacoli alle Antiche Terme vicino al drive-in dei tamponi

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews