Nomine e affidamenti, il centrodestra pesca a Ponte Persica. Nuova nomina nell’Oiv

Nomine e affidamenti diretti, made in Ponte Persica. Il quartiere a nord di Castellammare è quello che beneficia di più, negli ultimi tempi, delle scelte dell’amministrazione comunale a guida centrodestra.
Sarà solo una statistica, per carità, senza malizia alcuna. Fatto sta che la prima nomina utile per gli incarichi di sottogoverno proviene proprio da Ponte Persica, quartiere fortino storico dei partiti di centrodestra. Si tratta della scelta di un componente per completare l’Oiv, organismo di valutazione, dopo le dimissioni dell’attuale segretaria generale Loredana Lattene. Infatti l’alta dirigente comunale fu nominata dal centrosinistra nell’Oiv, salvo poi essere stata scelta dal sindaco di centrodestra una volta eletto a Palazzo Farnese. Come bipartisan risulta essere la nomina di pochi giorni fa di Adele Cafiero, che di fatto occupa il posto lasciato vacante dalla Lattene nell’organismo di valutazione. Infatti la Cafiero era stata nominata già da un’amministrazione di centrosinistra, guidata all’epoca da Nicola Cuomo, in quota Umberto Pane, consigliere che dall’opposizione si posizionò tra i banchi della maggioranza.
Questa volta lo sponsor per la nomina di pochi giorni fa è da ritrovare comunque tra i fedelissimi del primo cittadino, in particolare nella lista Cimmino Sindaco, che già esprime il presidente del consiglio comunale ed ha la prelazione sulle principali scelte dell’amministrazione. Anche perché può contare su ben cinque consiglieri comunali. Fa da contraltare il gruppo di Forza Italia, che invece non può contare sulla stessa rappresentatività nelle posizioni che contano e negli incarichi di sottogoverno. CLICCA MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK STABIANEWS

Condividi

Dal feed

8 notizie