Castellammare di Stabia. Prima il sì al bilancio, poi lo scontro nelle segrete stanze di Palazzo Farnese. La resa dei conti arriva subito dopo aver votato il documento finanziario. Il sindaco Cimmino convoca una riunione interpartittica subito dopo il consiglio comunale e intorno al tavolo della sala giunta ci sono tutti i partiti e le liste civiche di centrodestra. Si parla di Ztl sul lungomare, che entrà in vigore dal primo agosto prossimo. Corso Garibaldi sarà completamente chiuso al traffico, ma la disposizione dell'amministrazione non vede tutti d'accordo. Ad esempio c'è Ernesto Sica di Fratelli d'Italia tra i contrari, perché ad essere danneggiato sarebbe un parcheggio del lungomare, che così facendo si ritroverebbe senza più auto né clienti.
Nel corso dell'interpartico c'è spazio anche per il caso del parcheggio in divieto di sosta dell'assessore Scafarto, le cui foto sono state pubblicate da StabiaNews. Mentre in consiglio comunale, Francesco Iovino del Pd aveva chiesto chiarimenti, anche in maggioranza ne approfittano per lanciare frecciatine all'assessore alla legalità. Lui si è giustificato nel corso dell'interpartitico: “Come devo fare allora per lasciare a casa i miei figli?”.
Nel frattempo tiene ancora banco l'addio di Enza Maresca al gruppo Cimmino sindaco. I fedelissimi del primo cittadino, prima del consiglio comunale, erano a conoscenza della decisione della consigliera comunale. Non gli alleati dell'area sovranista e di Forza Italia. A questo punto ci sono due correnti di pensiero in maggioranza: il gesto di Maresca potrebbe essere un modo per alzare la posta in vista del rimpasto di settembre, ma per molti potrebbe essere anche una strategia di Gaetano Cimmino per svuotare la sua lista e travasare tutti i consiglieri in Forza Italia o nel nuovo partito che sta nascendo tra i reduci berlusconiani. Daniele Di Martino CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK