Seguici sui Social

Ultime Notizie

Voragine in Via Acton, bus bloccato

Pubblicato

il

voragine

Castellammare di Stabia. Una voragine, profonda poco più di 50 centimetri, si è aperta lungo via Acton ed un bus dell’Eav vi è finito dentro rimanendo bloccato. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i vigili del Fuoco della caserma di Castellammare di Stabia. Presente anche un’ambulanza della “New Life” che ha prestato il suo supporto ma fortunatamente non sono state segnalate persone ferite, solo tanto spavento per i passeggeri che sono stati fatti scendere dal mezzo in attesa di un pullman sostitutivo. Il traffico è bloccato, si attende l’arrivo di un’autogru dei vigili del fuoco da Napoli. La circolazione veicolare ha subito notevoli rallentamenti, il traffico verso il centro cittadino è stato dirottato lungo la statale 145. CLICCA QUI E METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK


Continua a leggere

Calcio

La Juve Stabia domina ma non sfonda a Carrara: terzo pareggio in sette giorni

Pubblicato

il

voragine

La Juve Stabia mette sotto la Carrarese ma non sfonda.Al forte dei Marmi la squadra di Pagliuca sfoggia un’ottima prestazione, non rischia quasi mai, senza però trovare il guizzo vincente per portare a casa i tre punti.

E’ il terzo pareggio consecutivo per le Vespe, che dimostrano ancora una volta di giocare un calcio ordinato e di grande intensità.Questa volta volta è mancato quel pizzico di fortuna, con almeno tre le occasioni nitide capitate al bomber Adorante.

Come è millimetrico il fuorigioco che ha sporcato il gol della Juve Stabia nel primo tempo ad opera di Bellich, annullato dall’arbitro e confermato anche dalla sala Var.Soprattutto il secondo tempo è stato di marca gialloblù.

Un dominio totale nella ripresa che ha spinto la Carrarese a chiudersi a riccio, cercando di non concedere molto alla Juve Stabia, che ha comunque costruito altre due palle gol.Tre pareggi in una settimana sono un bottino magro per le prestazioni sfoggiate dalla squadra di Pagliuca.

Ma l’undici di Castellammare piace sempre di più ai tifosi.E ora sotto con lo Spezia, domenica prossima al Romeo Menti, quando nel campo avversario ci saranno i fratelli Esposito.

Un’altra partita difficile contro una delle grandi della serie B.Ma la Juve Stabia ci ha abituato a sorprenderci.

Del resto le vittorie con Bari, Pisa e Sampdoria non sono un caso.

Daniele Di Martino

 

IL TABELLINO

Carrarese (3-5-2): Bleve, Imperiale (C), Illanes, Coppolaro, Zanon (58’ Cicconi), Capezzi, Schiavi (69’ Zuelli), Giovane (77’ Panico), Belloni, Cherubini (46’ Shpendi), Cerri (46’ Finotto).A disposizione: Mazzini, Oliana, Palmieri, Panico, Cicconi, Bouah, Zuelli, Shpendi, Capello, Finotto, Guarino, Motolese.

Allenatore: Antonio Calabro

Juve Stabia: (3-5-2): Thiam, Ruggero, Varnier, Bellich (82’ Folino), Floriani Mussolini, Buglio (58’ Mosti), Leone (72’ Zuccon), Pierobon, Fortini (58’ Rocchetti), Maistro (72’ Candellone), Adorante.A disposizione: Matosevic, Rocchetti, Baldi, Folino, Andreoni, Zuccon, Meli, Gerbo, Mosti, Candellone, Artistico, Piovanello.

Allenatore: Guido Pagliuca.Arbitro: Kevin Bonacina
Assistenti: Giorgio Peretti, Vincenzo Pedone
Quarto Ufficiale: Gerardo Simone Caruso
VAR: Daniele Minelli
AVAR: Francesco Meraviglia
Angoli: Carrarese (4), Juve Stabia (2)
Ammonizioni: Carrarese (3), Stabia (1)

foto carraresecalcio1908.it


Continua a leggere

Ultime Notizie

Infermiera colpita da un pugno ancora un’aggressione al San Leonardo

La condanna dell’Asl NA 3

Pubblicato

il

Di

voragine

Un’ infermiera e’ stata aggredita con un pugno all’ospedale San Leonardo di Castellammare.Ancora un episodio di violenza ai danni del personale in servizio.

La direzione strategia Asl Napoli 3 Sud, il direttore generale Giuseppe Russo, stigmatizzano l’ennesimo episodio di violenza perpetrato nei confronti del personale sanitario presso il pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.Il fatto è avvenuto nella notte tra il 30 e il 31 e ha visto coinvolta un’infermiera colpita da una un pugno sferrato dal padre di un giovane paziente.

“Un atto vile – afferma il direttore generale Asl Russo – che coinvolge operatori intenti a svolgere il proprio lavoro con il solo intento di assicurare a tutti gli utenti la migliore assistenza possibile.Come azienda sanitaria sporgeremo denuncia all’autorità giudiziaria.Nel contempo continueremo con le azioni rivolte al rafforzamento delle misure di sicurezza come quelle già attivate: postazione di pulizia e sistema di soccorso punto a punto (chiamata immediata delle forze dell’ordine con collegamento diretto)”.


Continua a leggere

Ultime Notizie

Castellammare di Stabia celebra il 4 novembre

Pubblicato

il

Di

voragine

Lunedì 4 novembre, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, l’Amministrazione Comunale di Castellammare di Stabia, in collaborazione con l’Associazione Marinai d’Italia, organizza una serie di celebrazioni per rendere omaggio a coloro che hanno sacrificato la propria vita per la patria e per ricordare il valore delle Forze Armate italiane.

“Oggi, più che mai, dobbiamo ricordare che l’Italia è una e indivisibile.Celebrare questa giornata significa onorare il sacrificio di chi ha combattuto per un Paese unito e libero, ma anche riaffermare il nostro impegno per preservare l’unità e i valori democratici della nostra Repubblica.

Le Forze Armate sono il simbolo di questa unità, e il loro coraggio ci ricorda l’importanza della coesione nazionale” – è quanto dichiara Luigi Vicinanza, sindaco di Castellammare di Stabia.Il programma della cerimonia di lunedì 4 novembre 2024 è il seguente: ore 09:30 – Raduno in Piazza Matteotti; ore 10:00 – Inizio del corteo, guidato dalla banda musicale, lungo il seguente itinerario: Corso Vittorio Emanuele, Via Mazzini, Piazza Giovanni XXIII; ore 10:30 – Santa Messa presso la Cattedrale, seguita dalla benedizione e dalla deposizione della corona all’ARA PACIS.

A seguire, ci sarà la deposizione delle corone di alloro presso: Monumento Stabia al Marinaio; Monumento ai Caduti delle Fosse Ardeatine; Monumento ai Caduti in Piazza Principe Umberto e infine, una delegazione renderà omaggio al Sacrario posto nella Basilica di Pozzano.
[programma castellammare 4 novembre 2024.jpeg]


Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.