Cronaca
Fase 2, a Castellammare ritorna il traffico. Gli stabiesi si riprendono ufficialmente la città ma l’emergenza non è finita (FOTO)
Castellammare di Stabia. Ritorna quasi del tutto la normalità a Castellammare di Stabia. Dopo due mesi circa di lockdown gli stabiesi si sono impossessati ufficialmente della città. Questa mattina traffico al Viale Europa, Via Roma, Corso Vittorio Emanuele e diverse arterie principali della città. Caos anche a Via Napoli nei pressi degli ingressi dei due cimiteri dove è stato necessario l’intervento di due mezzi dei carabinieri che hanno cercato di riportare la calma tra i tanti presenti che cercavano di varcare i cancelli del cimitero.





Sono ricomparse le prime persone in Villa Comunale, aperta ufficialmente oggi, e sull’arenile per una passeggiata in riva al mare. Controlli delle forze dell’ordine anche nel Centro città dove in molti erano in strada senza mascherina e alle attività commerciali per controllare il rispetto delle norme anticontagio. L’uso della mascherina è obbligatorio e non si potrà uscire di casa senza indossarla, eccezion fatta per i bambini al di sotto dei 6 anni e i disabili con particolari esigenze non compatibili con l’uso continuativo della mascherina e si esce di casa con l’autocertificazione anche per spostamenti all’interno dello stesso comune. E’ bene ricordare che l’emergenza non è ancora finita.