Seguici sui Social

Cronaca

Leghisti presi di mira in Villa Comunale: 4 fermi

Pubblicato

in



Fermati quattro giovani, apparterrebbero al collettivo AntiFa 80053

Castellammare di Stabia. Sono stati identificati i quattro giovani che nella mattinata di ieri hanno strappato manifesti e insultato gli attivisti della Lega al gazebo nei pressi della Cassarmonica in Villa Comunale allestito per promuovere la campagna «stop cartelle Equitalia – stop sanatoria clandestini- stop vitalizi» lanciata dal Carroccio in diverse piazze italiane. I quattro sono stati identificati e fermati dalla polizia diversi minuti dopo il raid mentre erano ancora sul Lungomare. Secondo i primi accertamenti fatti apparterrebbero al “collettivo AntiFa 80053”.

Le indagini però sono ancora in corso, gli inquirenti coordinati dal nuovo dirigente Pietro Paolo Auriemma e dal Vicequestore Manuela Marafioti stanno lavorando per capire se il gesto sia stato programmato o si sia trattato di un gesto improvvisato. Secondo alcuni testimoni ad essere presa di mira proprio la consigliera comunale Tina Donnarumma, candidata in pectore per le elezioni regionali in Campania, coordinatrice Enti Locali per la Lega della Provincia di Napoli, già destinataria di diverse critiche sui social per il passaggio al partito di Salvini.

Cronaca

Museo di Stabiae: già 500 visitatori nel weekend

Pubblicato

in

Boom di visite nel primo weekend di apertura 

Castellammare di Stabia. Tutti pazzi per il museo archeologico di Stabiae “Libero d’Orsi” aperto ufficialmente in settimana che ha registrato un boom di visite nel suo primo weekend di apertura. Il museo, sito presso la Reggia di Quisisana, ha registrato nel fine settimana circa 500 visitatori.  All’interno sono contenuti diversi reperti provenienti dalle ville di stabiae che sono stati in questi anni in mostra in tutto il mondo. Il Museo è aperto tutti i giorni, eccetto il martedì, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, con un ticket di ingresso di 6,00 euro + 1,50 euro di prevendita online (ridotto 2,00 + 1,50 euro, gratis per gli under 18).

Continua a leggere

Trending