Cronaca

L’ultimo saluto a Davide, i funerali ieri dopo 5 mesi

Pubblicato

il

Si è svolto ieri mattina il rito funebre per Davide Pignataro, capitano della Marina Mercantile, morto in Messico

Castellammare di Stabia. Ieri mattina nella chiesa cattedrale parenti ed amici hanno salutato per l’ultima volta Davide Pignataro, marittimo stabiese morto quando era imbarcato. Tante persone che, causa norme anti-Covid, non hanno potuto assistere all’intera celebrazione in chiesa e si sono visti costretti ad aspettare all’esterno.

Era il 28 febbraio quando fu ritrovato dai suoi colleghi di lavoro privo di vita nella sua cabina. Aveva 29 anni e appassionato del mare fin da piccolo tanto da diplomarsi all’Istituto Nautico di Piano di Sorrento per poi imboccare la via del mare. Ha lavorato per diverse compagnie come ufficiale di macchina.
Secondo l’autopsia disposta dalle autorità locali la morte del giovane è da ricondurre ad un arresto cardiaco. Era tutto pronto, i primi di marzo, per il trasferimento della salma in Italia quando poi è scoppiata la pandemia che ha tenuto bloccato la salma di Davide all’estero. Dopo quasi cinque mesi è stato autorizzato il rientro in patria per i funerali. In tanti ieri hanno voluto salutare un ragazzo solare, disponibile e generoso soprattutto nei confronti dei più bisognosi.

Leggi anche

Exit mobile version