Seguici sui Social

Ultime Notizie

Coronavirus, tutti negativi gli esiti dei tamponi “drive-in”

Pubblicato

in



Castellammare di Stabia. Sospiro di sollievo per i cittadini stabiesi dopo gli esiti dei tamponi “drive – in”  realizzati nel presidio sanitario dell’Asl Napoli3 Sud posto nelle Antiche Terme a coloro che rientravano dall’estero. Dei 174 campioni analizzati, infatti, tutti hanno dato esito negativo.
“Nel giro di appena 24 ore abbiamo liberato centinaia di famiglie che, grazie a questa metodologia innovativa tra le poche in Campania, avrebbero dovuto restare per diversi giorni in isolamento tra le mura domestiche in attesa di un tampone a domicilio – commenta il Sindaco Gaetano Cimmino – Una testimonianza evidente e concreta di quanto la sinergia tra la mia amministrazione e la direzione strategica dell’Asl Na3 Sud sia stata decisamente proficua ed essenziale per dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini in questa fase di emergenza. Una risposta alle critiche, ma soprattutto alle offese di chi attacca a tutto spiano senza documentarsi sulle ragioni della scelta e sui notevoli vantaggi di cui godono i nostri cittadini.
Castellammare è baluardo della lotta contro il virus e sta dando il buon esempio all’Italia intera. Restando uniti, stiamo dimostrando di avere la forza e i mezzi per vincere questa sfida. Insieme ce la faremo”. 

Politica

Conto alla rovescia per il piano di mobilità, cambiano tutti i sensi di marcia. Ecco quali

Pubblicato

in

Il 27 settembre parte il nuovo piano di mobilità. Si parte con una ztl graduale al centro cittadino, per chiudere definitivamente al traffico le principali strade dello shopping. Per fare questo sono necessari alcuni cambi di marcia e oggi il comandante della polizia municipale ha firmato l’ordinanza. Ecco tutti i cambi: in VIA AMATO è istituita la CIRCOLAZIONE A SENSO UNICO DI MARCIA secondo la direzione da via Roma “a via Marconi; all’intersezione VIA AMATO/VIA G. MARCONI è istituito l’OBBLIGO DI ARRESTO (Stop) e di SVOLTA A SINISTRA. In VIA SILIO ITALICO è istituita la CIRCOLAZIONE A SENSO UNICO DI MARCIA secondo la direzione da via Marconi “a via Plinio il Vecchio; all’intersezione VIA SILIO.
ITALICO/VIA PLINIO IL VECCHIO è istituito l’OBBLIGO DI ARRESTO (Stop) e di SVOLTA A DESTRA. In VIA PLINIO IL VECCHIO è istituita la CIRCOLAZIONE A SENSO UNICO DI MARCIA in entrambe le corsie separate, secondo la direzione da via Denza “a via Amato. All’intersezione VIA PLINIO IL VECCHIO/VIA AMATO, è istituito l’OBBLIGO DI ARRESTO (Stop) e di SVOLTA A DESTRA.
In VIA SAN VINCENZO è istituita la CIRCOLAZIONE A SENSO UNICO DI MARCIA secondo la direzione da via Santa Maria dell’Orto “a via Regina Margherita; all’intersezione via S. VINCENZO/VIA REGINA MARGHERITA, è istituito l’OBBLIGO DI ARRESTO (Stop) e di SVOLTA A SINISTRA.
In VIA PRINCIPE AMEDEO è istituita la CIRCOLAZIONE A SENSO UNICO DI MARCIA secondo la direzione da via San Vincenzo “a via Marconi; all’intersezione VIA PRINCIPE AMEDEO/VIA G. MARCONI, è istituito l’OBBLIGO DI ARRESTO (Stop) e di SVOLTA A SINISTRA.
In VIA DEL CARMINE è istituita la CIRCOLAZIONE A SENSO UNICO DI MARCIA secondo la direzione da via Roma “a corso Vittorio Emanuele; all’intersezione VIA DEL CARMINE/VIA ROMA, è istituito l’OBBLIGO DI ARRESTO (Stop) e di SVOLTA A DESTRA.

Continua a leggere

Trending