Seguici sui Social
PUBBLICITA


Cronaca

Il Sindaco: «Castellammare sarà candidata a Capitale della Cultura, nessun passo indietro»

Avatar

Pubblicato

il


PUBBLICITA

. « sarà candidata a Capitale della Cultura, nessun passo indietro». A dirlo è il Sindaco che esclude ogni possibilità di ritiro della candidatura della città a Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2022 alla luce dell’episodio relativo all’aggressione dell’appuntato dei carabinieri. Una vicenda finita alla ribalta nazionale. Il primo cittadino ha anche fatto sapere che il comune si costituirà parte civile nel processo che ne nascerà. «Queste bestie – scrive – hanno quasi ammazzato un militare, messo a soqquadro una città, sparso fango su Castellammare. Ci costituiremo parte civile contro di loro. Contro coloro che credono di poter fare ciò che vogliono nelle nostre strade. Follia e nessuna educazione, né cultura né senso delle istituzioni. Questo si vede in quelle immagini tremende. Ma io continuo da sindaco a vedere la parte buona di quei cittadini che credono nei valori della città ed in tutti coloro che non si voltano e non si volteranno mai dall’altra parte. Sulla candidatura a Capitale della Cultura non faremo un solo passo indietro, lo dobbiamo proprio a tutti i cittadini perbene di Castellammare di Stabia che credono nella loro città e noi con loro. Spostiamo in avanti di qualche giorno la presentazione al pubblico del dossier, per rispetto e solidarietà al e all’Arma dei Carabinieri tutta»

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Covid, negativo al tampone il premier Conte

Avatar

Pubblicato

il

Il capo del Governo si è sottoposto a tampone in vista del vertice Italo-Spagnolo di domani

In merito alle ipotesi sullo stato di salute del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, circolate successivamente alla sua partecipazione alla trasmissione Otto e Mezzo, da Palazzo Chigi precisano che il presidente “da qualche anno ha una sofferenza alle corde vocali, che si acuisce nel periodo invernale, e che non di rado gli provoca tosse”.
Questa mattina, aggiungono, Conte si è sottoposto a un tampone molecolare, in vista della sua partecipazione al vertice italo-spagnolo fissato per domani a Palma di Maiorca. Il test ha dato esito negativo

Continua a leggere

DALLA HOME

Pubblicità

Trending