Seguici sui Social

Cronaca

Tenta di sedare una lite, carabiniere pestato a sangue in pieno centro

Pubblicato

il

tenta di sedare una lite

Carabiniere fuori servizio pestato selvaggiamente dopo aver tentato di sedare una lite. Notte di follia a Castellammare, in pieno centro, nella centralissima piazza Umberto I (piazza Monumento). Pochi minuti fa un militare dell’arma in borghese, proveniente dalla Sicilia e in vacanza, nel tentativo di evitare una rissa tra ragazzi, è finito per avere la peggio. Contro di lui due o tre persone, dileguatesi dopo la violenta aggressione. L’hanno colpito con caschi e sedie, tutto quello che potevano per lasciare l’uomo a terra in una pozza di sangue, nel pieno della movida stabiese e nel traffico infernale di un venerdì sera quanto mai affollato.

Il centro cittadino si è bloccato completamente e anche l’ambulanza del 118 ha impiegato oltre mezz’ora per soccorrere il militare dell’Arma, rimasto gravemente ferito, successivamente trasportato d’urgenza all’ospedale San Leonardo. Non è escluso il trasferimento in un altro ospedale della regione.

Alcuni locali del posto hanno deciso di chiudere le attività dopo la folle aggressione: “Questa sera chiudiamo prima dell’orario solito di chiusura la nostra attività – scrivono sui social i proprietari di Mafalda Meikhane – in segno di solidarietà ad un militare dell’arma dei Carabinieri, che per impedire una lite è stato selvaggiamente picchiato. Così non si può fare turismo, questa onda di violenza vanifica i nostri sforzi di operatori per elevare la vivibilità della nostra città. Al militare dell’arma va tutta la nostra gratitudine e gli auguriamo di guarire rapidamente. Per gli aggressori auspichiamo la doverosa e giusta punizione».


Continua a leggere

Cronaca

Lettere: 5 chili di marijuana interrati in un capanno

Lo stupefacente è stato sequestrato e sarà distrutto.

Pubblicato

il

Di

tenta di sedare una lite

5 chili di marijuana interrati in un capanno a Lettere  sequestro dei Carabinieri
E’ ottobre il mese della raccolta delle infiorescenze.Perché con l’autunno le piante di cannabis raggiungono lo stato vegetativo ideale.Lo sanno bene i coltivatori dei Monti Lattari e pure i carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia.Il contrasto alla coltivazione di Cannabis continua anche nei mesi invernali ma nel mirino non ci saranno più le piantagioni ma i depositi per lo stoccaggio della marijuana prima della vendita al dettaglio.

I militari della stazione di Lettere ne hanno trovato uno in località Pagliano, in un terreno fitto di arbusti, nascosto in un capanno di legno.Interrati in un bidone, 5 chili di “erba” pronte per essere immesse nel mercato della droga.Lo stupefacente è stato sequestrato e sarà distrutto.


Continua a leggere

Cronaca

Traffico di droga: cinque arresti a Gragnano

Pubblicato

il

Di

tenta di sedare una lite

<p>Traffico di droga : cinque arresti a Gragnano.Questa mattina i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno eseguito, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia,  l’arresto  di 5 persone gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e di detenzione a fine di spaccio di droga, commessi in Gragnano.Nel corso dell’attività di indagine, svolta attraverso attività tecniche, servizi di osservazione e pedinamento, sistemi di videosorveglianza ed escussione di persone informate sui fatti, sarebbero state individuate molteplici operazioni di vendita di droga in favore di numerosi clienti e sono stati sequestrati vari tipi di droga, in particolare marijuana, cocaina e crack.Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e, quindi, presunte innocenti fino a sentenza definitiva.


Continua a leggere

Attualità

Le Politiche Sociali: protagonisti e sinergie per una Città Solidale”,

Convegno alla Reggia

Pubblicato

il

Di

tenta di sedare una lite

Si terrà martedì 3 dicembre, alle ore 17:30, presso la sala convegni della Reggia di Quisisana di Castellammare di Stabia, il convegno dal titolo “Le Politiche Sociali – I protagonisti della Città Solidale”.Si tratta del primo incontro dedicato al confronto e al coordinamento tra i principali attori delle politiche sociali cittadine.

“Questo appuntamento rappresenta un’occasione fondamentale per rafforzare il dialogo e la collaborazione tra istituzioni, associazioni e comunità locali.Solo lavorando insieme possiamo costruire una città sempre più solidale e attenta ai bisogni di tutti” – hanno dichiarato il sindaco Luigi Vicinanza e l’assessore alle politiche sociali Alessandra Polidori.Al convegno parteciperanno, oltre al sindaco, anche l’assessore alle Politiche Sociali, Alessandra Polidori.

Interverranno, inoltre: Antonio Ciccone, direttore UOC Socio-Sanitaria dell’ASL Napoli 3 Sud; Don Mimmo Leonetti, direttore della Caritas Diocesana Sorrento-Castellammare; Annapaola Di Martino, dirigente scolastico dell’I.C.Denza di Castellammare; Daniele Acampora, presidente della fondazione antiusura Exodus 94; e Andrea Somma, presidente de La Casa della Pace e della Non Violenza, responsabile ‘Asharam Santa Caterina’, bene confiscato alla camorra.


Continua a leggere

Leggi anche

Blog D'informazione per contatti stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.