Connect with us

Eventi

Musica e solidarietà, Cat Girace ritorna al Cral Maricorderia

Published

on


Per l’undicesimo anno consecutivo, le Associazioni Carmine Onlus e Social Guitar Project di Castellammare di Stabia si uniscono per dar vita ad uno spettacolo senza fini di lucro a sostegno di una causa benefica.

Castellammare di Stabia. Con il patrocinio morale del Comune di Castellammare di Stabia e l’Assessorato allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Regione Campania,  l’evento TOTAL MUSIC LIVE, inizialmente previsto per il 20 Giugno e poi rimandato causa emergenza Covid19, si terrà Sabato 5 Settembre presso il Cral Maricorderia di Castellammare di Stabia. E’ curato da Cat Girace, musicista e direttore artistico del Social Guitar Project, che proporrà il suo classico concerto di musica leggera (dal rock all’rnb passando per la musica italiana) e che vede protagonisti oltre 60 elementi in scena, principalmente chitarristi allievi di Cat Girace, oltre ad otto giovanissimi cantanti ed esperti musicisti.
Dopo aver supportato i progetti “Un cuore nuovo per Babacaar” e “Maternity Project” a Mbour (Senegal), e numerose iniziative che si propongono di abbattere le diseguaglianze, anche quest’anno, in collaborazione con l’Associazione “A braccia aperte”, ci proponiamo di raccogliere fondi per una bella iniziativa dal nome “Ri-golosamente Creativi” a favore dell’inclusione sociale di bambini e ragazzi affetti da disabilità.
Un progetto nato l’anno scorso con l’istituto superiore Don Milani di Gragnano e la prof. Artista Anna Ruggiero che ha messo a disposizione gratuitamente le sue capacità e competenze artistiche non solo per i ragazzi ma anche per l’alternanza scuola – lavoro.
A condurre la serata ci saranno Salvatore Ricci & Annachiara Mansino, inoltre, tra le novità di quest’anno troviamo un Dj set ad inizio serata a cura di Gabriele Di Maio, e la partecipazione di alcuni giovani ballerine che si esibiranno dal vivo a coreografia delle canzoni eseguite dirette dall’insegnate Anna Aprea.
Per dare maggiore diffusione, vista l’emergenza sanitaria, l’evento sarà trasmesso a partire dalle ore 20:30 in diretta su Video Nola – canale 88 del DTT, in audio su Radio Selfie (radioselfie.it) e in streaming video su videonola.tv – sulle pagine facebook: fb.com/totalmusiclive; fb.com/catgirace; fb.com/socialguitarproject; fb.com/radiocitta.eu


Advertisement

Eventi

Musica e cabaret a due passi dagli Scavi: Rosalia Porcaro, Allerija e La Maschera

Al via la kermesse ai Giardini di Arianna

Published

on

Teatro e divertimento a Castellammare. Si comincia con Rosalia Porcaro in una kermesse promossa da “I love cabaret”. Prende il via venerdì una rassegna, costituita da quattro appuntamenti di cabaret e musica, programmata per i mesi di luglio e agosto nella cornice ideale dello spazio verde della splendida location de “il giardino di Arianna” sito appena fuori città sulla collina di Varano, in via Passeggiata Archeologica 15, a pochi passi dall’area archeologica dell’antica Stabiae. In programma ci saranno: 23 luglio Rosalia Porcaro 29 luglio Stefano Rapone 5 agosto Live show Allerija 29 agosto La Maschera in concerto. La protagonista del primo appuntamento sarà Rosalia Porcaro, attrice talentuosa di cinema e teatro ma anche celebre cabarettista, dalla cifra comica mai volgare o banale. Nei primi anni 90 si afferma tra il grande pubblico non solo campano grazie ai suoi celebri personaggi come Veronica, operaia inconsapevolmente sottomessa di una fabbrica di borse, Natascia giovane cantante, sberleffo al mondo neomelodico napoletano o Assundham una donna mussulmana napoletana, denuncia sociale di due mondi apparentemente diversi. Sarà in scena il prossimo 23 luglio alle 21.30 con i suoi amatissimi personaggi e i suoi esilaranti monologhi. Gli eventi sono nati grazie alla collaborazione della proprietà della splendida location de “il giardino di Arianna” con Alfredo Varone, seguendo la traccia della rassegna “Ilovecabaret” che da 20 anni presenta sul palco gli interpreti della scena comica campana e nazionale in una ricerca continua di volti emergenti e piacevoli conferme. La rassegna nasce con un’identità ben precisa e con lo scopo di offrire una modalità nuova di assistere agli spettacoli, oseremmo dire “easy”. Immersi nella natura del pianòro di Varano si potrà godere della frescura, con possibilità di ristorarsi prima e dopo l’esibizione al bar o al corner dello street food, a cura di Mafalda Meikhane e, per chi ne ha voglia, intrattenersi ancora a fine serata per ascoltare in relax una selezione musicale. La rassegna è stata fortemente voluta dagli organizzatori come segno di continuità e per la tenace voglia di ripartire, nata in partnership con Best live e grazie anche al sostegno degli sponsor Eleonora Giordani, Adra porte, Federdat Service, Outlet del Corso, oltre ai numerosi e prestigiosi Enti che ci hanno generosamente supportato. La finalità della manifestazione è quella di trovare nuove forme di aggregazione e una nuova energia nella ripartenza dopo lo stop forzato a causa della pandemia, evento straordinario che ha fortemente colpito alcuni settori come quello dell’intrattenimento e degli spettacoli live che oggi sono alla ricerca di una nuova forma per reinventarsi. Anche questo evento sarà concepito secondo le direttive della normativa vigente anti covid.

Per informazioni e prenotazioni 3311592683 ilovecabaret@hotmail.it

Continue Reading

Trending