Cronaca

Santa Maria la Carità. Non si fermano all’alt e scappano, inseguiti e arrestati

Pubblicato

il

Rocambolesco inseguimento dei carabinieri ieri sera che hanno arrestato due giovani in una smart. Un militare è rimasto ferito

Questa notte a Santa Maria la Carità, i militari della Compagnia di Castellammare di Stabia hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 23enne ed un 21enne, entrambi pregiudicati, per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Nello specifico una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia oplontina, durante una serie di controlli nei luoghi della movida del centro cittadino di Santa Maria La Carità, ha intimato l’alt ad un’autovettura Smart. I due occupanti, per eludere il controllo, hanno quindi tentato la fuga.

Ne è nato un inseguimento che si è protratto per almeno 15 minuti, durante il quale i fuggitivi, una volta introdottisi in una strada senza uscita, hanno anche investito uno dei militari che ha anche esploso due colpi d’arma da fuoco con l’arma in dotazione. La fuga dei due malviventi è terminata quindi contro il cancello di un’abitazione privata in via Scafati di Santa Maria La Carità. I Carabinieri hanno poi bloccato e arrestato i due. I due fuggitivi sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria. Uno dei due militari rimasto ferito è stato portato al Pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. Per lui varie contusioni alla spalla, al braccio e all’anca ed è stato dimesso con una prognosi di 15 giorni.

Leggi anche

Exit mobile version