Politica
Il centrosinistra organizza la «spallata»: venerdì reunion Pd, Italia Viva e + Europa
La «spallata» all’amministrazione Cimmino è appena iniziata. Dopo aver sbaragliato alle regionali, il centrosinistra che si riconosce in De Luca affila le armi e si riorganizza. Il successo elettorale ha generato entusiasmo, quale occasione migliore per rimettere intorno a un tavolo tutte le forze stabiesi di centrosinistra.
Appuntamento a venerdì sera, nella sede del Pd di Corso Vittorio Emanuele. Proprio su iniziativa del partito di Zingaretti, è stata indetta la «reunion» riformista. Intorno a un tavolo, rigorosamente distanziati e con tanto di mascherina (o almeno lo si spera!), ci saranno i segretari cittadini e il gruppo consiliare. Per il Pd partecipano il segretario Peppe Giordano, il presidente Roberto Elefante e il capogruppo Francesco Iovino. A rappresentare Italia Viva ci saranno il deputato stabiese Lello Vitiello e il capogruppo Andrea Di Martino.
I Democratici e Progressisti affidato tutto a Lello Aponte, mentre per + Europa saranno presenti Francesco Russo e Francesco Somma, reduce dal successo elettorale delle regionali, primo dei non eletti del partito di Emma Bonino. A rappresentare i Verdi ci sarà Marilena Lo Schiano.
Daniele Di Martino