Cronaca
Santa Maria la Carità, intero nucleo familiare contagiato. Sale a 8 il numero dei positivi
Tre nuovi contagiati a Santa Maria la Carità: tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare. Anche un bambino è risultato positivo
Santa Maria la Carità. Tre cittadini risultati positivi al Coronavirus, l’annuncio del sindaco Giosuè D’Amora. Mi è stato comunicato dall’Asl che abbiamo un nuovo focolaio a Santa Maria la Carità. Infatti oggi abbiamo 3 nuovi contagiati, tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare, derivanti probabilmente da un contatto di lavoro da parte del padre di questa famiglia. Queste persone erano in isolamento dal giorno 5 Ottobre ed hanno effettuato il tampone in data 07 Ottobre.
L’Asl sta provvedendo – ha detto il primo cittadino – alla mappatura dei contatti ed alla eventuale quarantena di chi ha avuto un contatto diretto. Gli stessi hanno avuto leggerissimi sintomi ed attualmente sono in isolamento fiduciario presso la propria abitazione. Ad oggi quindi sul nostro territorio abbiamo 8 contagiati di cui 2 ricoverati. Come già detto ieri, ribadisco la necessità di non abbassare la guardia nonché nella obbligatorietà dell’utilizzo della mascherina anche all’aperto.