Seguici sui Social



Cronaca

Covid, in Campania 2158 positivi. Da mercoledì riparte la scuola dell’infanzia e prima elementare

Pubblicato

il

PUBBLICITA


Riprende la scuola dell’infanzia e prima elementare in Campania

La Regione Campania ha diffuso i dati relativi all’emergenza Covid sul territorio. A fronte di 15.739 tamponi effettuati, sono stati scoperti 2.158 casi di contagio al virus. Di questi, 227 riguardano pazienti sintomatici. Gli asintomatici sono 1.931. Si sono inoltre registrate 2.091 guarigioni e 39 decessi tra il 14 e il 22 novembre.

Riparte la scuola. L’Unità di Crisi della regione Campania si è riunita per esaminare i risultati dello screening a campione, su base volontaria, relativo alla popolazione scolastica. “Sulla base della percentuale dei positivi riscontrati e della curva dei contagi rilevata nella scorsa settimana a livello regionale con riferimento alle fasce d’età interessate (0-6 anni), è stato deciso che a partire da mercoledi’ 25 novembre 2020 – si legge nela nota – è consentito il ritorno a scuola in presenza per i servizi educativi e la scuola dell’infanzia, nonchè per la prima classe della scuola primaria, fatta salva l’adozione di misure restrittive da parte dei Comuni in relazione all’andamento epidemiologico nel singolo contesto territoriale. Alle ore 16 di oggi sono stati effettuati 10.590 test antigenici nell’ambito dello screening volontario. I test risultati positivi e per i quali viene effettuato l’esame del tampone molecolare, sono 35 (per una percentuale dello 0,33%)”.


Cronaca

Covid, in un mese 7 decessi a Castellammare. Negli ultimi 3 giorni 40 nuovi positivi

Pubblicato

il

Aggiornato il numero delle vittime in città

Castellammare di Stabia. Sono 40 i nuovi casi di contagio registrati a Castellammare di Stabia negli ultimi tre giorni. A renderlo noto è il Sindaco Gaetano Cimmino che fa sapere anche di un aggiornamento del numero delle vittime. Sono 7 i deceduti in un periodo compreso che va dal 23 dicembre 2020 al 21 gennaio. Sale quindi a 48 il numero dei concittadini deceduti per Covid da inizio pandemia. Tra i nuovi positivi 14 di essi presentano sintomi lievi della malattia, i restanti sono asintomatici. Tra i nuovi contagiati ci sono otto cittadini tra i 4 e gli 11 anni. Sono stati lavorati complessivamente 423 tamponi. I guariti invece sono 28. Tra di essi quattro bambini tra i 4 ed i 13 anni.

Continua a leggere