Seguici sui Social

Politica

Castellammare perde un’altra stazione: ripartono i lavori a Stabia Terme

Pubblicato

il

castellammare perde un’altra stazione: ripartono i lavori a stabia terme

Castellammare di Stabia perderà un’altra stazione ferroviaria. Proprio in queste ore, e dopo la denuncia del consigliere di Leu Tonino Scala, sono infatti ripartiti i lavori nella stazione delle Antiche Terme che diventerà un B&B. Una stazione troppo importante per la città: quell’area, quel quartiere, quella stazione sono infatti strategici per Castellammare e per il comprensorio. “La fermata -dichiara Tonino Scala – delle Antiche Terme è propedeutica allo sviluppo dell’area e la città, pertanto, non può restare prigioniera per 12 anni di una scelta non condivisa che pregiudicherebbe la progettazione futura non solo della stazione e della riapertura della stessa, ma dello sviluppo del termalismo legato alle Antiche terme, all’Acqua della Madonna e al Centro Antico. Nonostante il vincolo – trattandosi di un’opera progettata da Marcello Canino – con la complicità di Comune, Soprintendenza, Regione e Eav, si avalla una trasformazione che non tiene conto delle esigenze della città ed in particolar modo del Centro storico.

Per questo motivo il consigliere Scala ha depositato nella giornata di oggi una interrogazione al Sindaco e dall’assessore al ramo per capire se le autorizzazioni, che di fatto cambiano la destinazione d’uso, sono tutte in regola; se non sia necessaria una delibera di Consiglio Comunale; se, essendo chiusa da decenni, non sia una interpretazione troppo estensiva quella di considerare tale riconversione come un ampliamento di servizi (bar, negozi etc etc) che non risultano essere, da tempo immemore, presenti in quello stabile.

Per leggere le ultime notizie di cronaca su Napoli, clicca qui.


READ  L'oroscopo di lunedì 26 luglio: la giornata segno per segno
Pubblicità

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli - N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)
Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com



NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica. Copyright@2016- 2025 StabiaNews