Cronaca

Castellammare, in caduta libera la curva del contagio: 10 i nuovi positivi in un giorno. Non accadeva da mesi

Pubblicato

il

In caduta libera la curva del contagio. Il rapporto tamponi/positivi al 4,7%. Dati così non si leggevano da mesi

Castellammare di Stabia. Dieci nuovi positivi in un giorno a Castellammare di Stabia. Dati del genere non si leggevano da mesi, precisamente subito dopo la stagione estiva. La città delle acque sembra ritrovare la serenità sotto il profilo della pandemia che ha messo a dura prova Castellammare di Stabia soprattutto per il ceppo britannico responsabile di un’impennata di casi nello scorso mese i cui effetti si percepiscono ancora ogi.

LEGGI ANCHE: Colpo al clan: arrestati 16 esponenti dei D’Alessandro: sequestrati beni per 6milioni

Sono 2420 i nuovi positivi in città, circa il 3,8%, il dato è stato comunicato oggi dal Sindaco Gaetano Cimmino e si riferisce al giorno 21 marzo, quindi due giorni fa. Tra i nuovi contagiati c’è un ragazzo di 16 anni. 7 persone stanno accusando sintomi lievi della malattia, i restanti sono asintomatici.
Sono stati lavorati complessivamente 211 tamponi per cui la percentuale dei nuovi positivi rispetto ai tamponi effettuati è al 4,73%. Altissimo il numero dei guariti: 85 gli stabiesi che hanno sconfitto il coronavirus.

Scende al 432,79% l’incidenza dei nuovi positivi nel periodo compreso tra il 15 e il 21 marzo. Un mese fa era all’867,12% mentre quello della regione Campania si attesta al 246% circa. In un mese il rapporto tamponi/positivi in città è calato di circa 7 punti percentuali passando dal 20% circa al 12,11%


Leggi anche

Exit mobile version