Seguici sui Social



Cronaca

Contagi alle stelle a Castellammare, il caso stabiese a Rai1 che ricorda la mamma 41enne morta per covid

Pubblicato

il

Castellammare


Castellammare di Stabia. Ancora una volta il caso Castellammare di Stabia sulle reti nazionali. Un servizio questa sera andato in onda nel corso del Tg1 racconta la città di Castellammare di Stabia alle prese con l’emergenza sanitaria. Oltre il 3% dei cittadini è positivo al Covid ed il tasso di contagiosità, che si attesta secondo l’ultimo bollettino delle precedenti 24 ore quasi al 26%,  è più del doppio della media regionale e di gran lunga superiore alla media nazionale. Fermo il dato ufficiale dei morti che si attesta a 60, numero però da aggiornare. I morti sarebbero molti di più, l’ultima in ordine di tempo è la 41enne Carmela Scarrica, mamma morta dopo alcuni giorni di ricovero per Coronavirus. Boom di richieste per sottoporsi a tampone, fin da prima mattina code di auto si incolonnano davanti alle antiche terme di piazzale Amendola dove da mesi è stato allestito il drive-in dell’ASL Napoli 3 Sud.  L’ospedale San Leonardo, unico di riferimento per il comprensorio, è al collasso come è “tutto esaurito” anche il Covid Hospital di Boscotrecase. La Campania intanto si appresta ad entrare in fascia rossa già dal prossimo weekend, la situazione è tenuta sotto controllo dal Ministero della Salute.


Cronaca

Castellammare, violazione norme anticovid: chiuso bar in centro. E’ il quarto in 24 ore

Pubblicato

il

Castellammare

Continua l’ondata di chiusure per violazione delle norme anticovid

Castellammare di Stabia. Gli agenti della polizia municipale, sezione commerciale, agli ordini del comandante Antonio Vecchione e coordinati dal Tenente Donato Palmieri nel corso di controlli anticovid alle attività commerciali hanno sanzionato e chiuso un bar a Via Amato nel centro cittadino. Oggetto della sanzione è la vendita con modalità di asporto dopo le 18, quindi oltre orario consentito. Scattata la sanzione amministrativa e la chiusura di cinque giorni come disposizione accessoria.

LEGGI ANCHE:
Castellammare, operazione Alto Impatto dei carabinieri: chiuso un bar, due denunce e 9 sanzioni violazioni anticovid

E’ il quarto bar in città chiuso per violazione delle disposizioni anticovid in meno di 24 ore. Questa mattina è toccato ad un bar chiuso dai carabinieri nell’ambito di controlli ad Alto Impatto in città. emidav

Continua a leggere