Seguici sui Social



Calcio

Il Romeo Menti non sorride alla Juve Stabia: il Bari si impone 2-0

Pubblicato

il

romeo menti


La Juve Stabia non riesce a sfatare il “tabù” Romeo Menti.

Dopo le tre vittorie in trasferta consecutive, la vittoria in casa tarda nuovamente ad arrivare: a Castellammare vince il Bari 2-0 grazie alla doppietta di Marras. Dal 31 gennaio mancano i tre punti tra le mura amiche per gli uomini di Padalino.

Partita di oggi equilibrata fino al primo gol di Marras a fine primo tempo. Anzi, le Vespe si sono rese più pericolose, colpendo anche un palo, prima dello svantaggio. Purtroppo per i padroni di casa la qualità dei singoli ha fatto la differenza. Negato un possibile calcio di rigore per fallo di mani alla Juve Stabia nei primi 45 minuti.

La ripresa si riapre esattamente come si è conclusa la prima frazione, ovvero con gol degli ospiti. Ancora Marras, su assist geniale di Antenucci, a battere nuovamente Russo. Dopo il doppio svantaggio, la Juve Stabia crea un numero importante di occasioni da gol senza però trovare lo specchio della porta difesa da Frattali. Da segnalare in questa seconda frazione l’esordio in Lega Pro del giovanissimo Alessandro Oliva con la maglia gialloblu’. Bene anche l’ingresso dell’altro baby Guarracino, all’ottava presenza in campionato.

Una sconfitta, questa, che ci può tranquillamente stare visto il valore degli avversari. Un Bari che senza la Ternana dominatrice sarebbe la formazione più accreditata alla promozione in B. Peccato per le occasioni sprecate e per quel rigore nel primo tempo non fischiato alla Juve Stabia. Avrebbe quasi sicuramente cambiato il corso di questa partita. Obiettivo per gli uomini di Padalino, ora, quello di recuperare le forze in vista di un’altra difficile sfida: tra qualche giorno a Palermo contro i rosanero.


Calcio

Serie C, la Lega ufficializza le date di playoff e playout

Pubblicato

il

serie c

Serie C, la Lega ufficializza le date di playoff e playout

La Juve Stabia ha osservato l’ennesimo turno di riposo nello scorso week-end causa Covid tra le fila del Catanzaro. Domenica prossima ci sarà il derby con la Casertana per provare a scalare qualche altra posizione in vista dei playoff. A proposito della post season, la Lega Pro ha reso noto il calendario della Fase Finale del Campionato Serie C per la stagione sportiva 2020-2021: il via alla fase a gironi dei playoff il 9 maggio, finale di ritorno prevista per il 13 giugno; previste gare di andate e ritorno a partire dalla fasi nazionali.

PLAYOFF

FASE PLAYOFF DEL GIRONE
1° Turno – Gara unica DOMENICA 9 MAGGIO 2021
2° Turno – Gara unica MERCOLEDI’ 12 MAGGIO 2021

FASE PLAYOFF NAZIONALE
1° Turno – Gara di Andata DOMENICA 16 MAGGIO 2021
1° Turno – Gara di Ritorno GIOVEDI’ 20 MAGGIO 2021

2° Turno – Gara di Andata LUNEDI’ 24 MAGGIO 2021
2° Turno – Gara di Ritorno VENERDI’ 28 MAGGIO 2021

FINAL FOUR

Semifinali – Gara di Andata MARTEDI’ 01 GIUGNO 2021
Semifinali – Gara di Ritorno DOMENICA 05 GIUGNO 2021

Finale – Gara di Andata MERCOLEDI’ 09 GIUGNO 2021
Finale – Gara di Ritorno DOMENICA 13 GIUGNO 2021

PLAYOUT

Gara di Andata SABATO 15 MAGGIO 2021
Gara di Ritorno SABATO 22 MAGGIO 2021

Continua a leggere