Seguici sui Social



Calcio

La Juve Stabia può battere chiunque. Attenzione ai playoff: sarà difficile ma sognare non costa nulla

Pubblicato

il

juve stabia padalino


La Juve Stabia può battere chiunque. Attenzione ai playoff: sarà difficile ma sognare non costa nulla

Sono state settimane incredibili in casa Juve Stabia. Settimane in cui si è praticamente sempre vinto, convincendo. Risultati pesantissimi come quello di Palermo e nei derby con Turris e Paganese. Prestazioni da grandissima squadra. Ora la sosta forzata, un turno di riposo che cade a pennello. Perché non dimentichiamoci che mister Padalino ha sempre avuto importanti defezioni in rosa. Per la trasferta di Pagani addirittura dieci indisponibili tra cui giocatori titolari di questa squadra. E questo va sottolineato perché ormai conta poco chi scende in campo, tutti adesso sanno da che parte remare e quale è l’obiettivo. Tutti, ora, sanno cosa vuol dire indossare la maglia della Juve Stabia. Dal più giovane fino a bomber Marotta. E a proposito di lui, ma che giocatore fantastico è? Un attaccante di una categoria nettamente superiore. Non solo gol ma tanto lavoro per la squadra, tanta leadership messa a disposizione di tutti i suoi compagni.

Guardando velocemente la classifica, i rimorsi sono tanti. Sono tanti perché a questa squadra mancano circa dieci punti. Persi nel girone d’andata per inesperienza, per errori difensivi inaspettati ma soprattutto per i tantissimi gol sbagliati da chi adesso gioca in un’altra squadra. Questi errori sono pesati tantissimo. Quasi sicuramente la Juve Stabia non avrebbe comunque lottato per la promozione diretta con la Ternana (troppo più forte di tutte) ma certamente avrebbe concorso con Avellino e Bari per il secondo posto. Perché la squadra gialloblu’, e non lo diciamo solo adesso con le vittorie, è davvero seconda solo alla Ternana. Ha dimostrato, anche nelle difficoltà, di potersela giocare con tutte. Ha dimostrato, anche quando il pallone non voleva mai entrare, di avere un’idea di gioco e di applicare un calcio superiore a tantissime altre concorrenti. Adesso con gli innesti di gennaio le lacune offensive sono state superate, il gioco è sempre più fluido e l’organizzazione difensiva quasi perfetta.

Mancano 7 partite alla Juve Stabia per provare fino alla fine a raggiungere l’Avellino. Sette partite in cui mister Padalino potrà continuare il suo ottimo lavoro in vista della post season. Difficilmente potrà accadere un miracolo stile 2011, ma questa squadra ha tutte le carte in regole per battere tutte le dirette concorrenti, sia nel proprio girone che negli altri due gironi di Serie C. Saranno dei playoff tutti da gustare, con la speranza di poter assistere a un finale clamorosamente bello. Difficile ma non impossibile.


Calcio

Serie C, la Lega ufficializza le date di playoff e playout

Pubblicato

il

serie c

Serie C, la Lega ufficializza le date di playoff e playout

La Juve Stabia ha osservato l’ennesimo turno di riposo nello scorso week-end causa Covid tra le fila del Catanzaro. Domenica prossima ci sarà il derby con la Casertana per provare a scalare qualche altra posizione in vista dei playoff. A proposito della post season, la Lega Pro ha reso noto il calendario della Fase Finale del Campionato Serie C per la stagione sportiva 2020-2021: il via alla fase a gironi dei playoff il 9 maggio, finale di ritorno prevista per il 13 giugno; previste gare di andate e ritorno a partire dalla fasi nazionali.

PLAYOFF

FASE PLAYOFF DEL GIRONE
1° Turno – Gara unica DOMENICA 9 MAGGIO 2021
2° Turno – Gara unica MERCOLEDI’ 12 MAGGIO 2021

FASE PLAYOFF NAZIONALE
1° Turno – Gara di Andata DOMENICA 16 MAGGIO 2021
1° Turno – Gara di Ritorno GIOVEDI’ 20 MAGGIO 2021

2° Turno – Gara di Andata LUNEDI’ 24 MAGGIO 2021
2° Turno – Gara di Ritorno VENERDI’ 28 MAGGIO 2021

FINAL FOUR

Semifinali – Gara di Andata MARTEDI’ 01 GIUGNO 2021
Semifinali – Gara di Ritorno DOMENICA 05 GIUGNO 2021

Finale – Gara di Andata MERCOLEDI’ 09 GIUGNO 2021
Finale – Gara di Ritorno DOMENICA 13 GIUGNO 2021

PLAYOUT

Gara di Andata SABATO 15 MAGGIO 2021
Gara di Ritorno SABATO 22 MAGGIO 2021

Continua a leggere