Seguici sui Social

Politica

Presidenza del consiglio, incubo franchi tiratori: Cimmino ci prova con due dell’opposizione

Pubblicato

il

presidenza del consiglio

Al momento sono arrivati altri due di picche per il sindaco Cimmino, che ha cercato il sostegno di due consiglieri di opposizione. Il motivo è che il rischio dei franchi tiratori è molto concreto per l’elezione del presidente del consiglio comunale. La staffetta tra Vincenzo Ungaro e Emanuele D’Apice è ancora tutta da definire.
Prima di tutto perché il metodo per l’elezione del nuovo presidente del consiglio non è ancora stato scelto. La proposta di votare per sms è stata messa da parte, anche perché l’opposizione sarebbe pronta a fare ricorso in tutte le sedi. Un metodo che comunque non garantirebbe la segretezza del voto. Probabilmente l’unica alternativa è quello di celebrare il consiglio in presenza. Ma intanto Vincenzo Ungaro non si è ancora dimesso ufficialmente e quindi non è ancora detta l’ultima parola.
Gaetano Cimmino ha paura anche dei franchi tiratori. Con il voto segreto sono almeno tre gli indiziati. E allora sul piatto della bilancia sono finiti gli incarichi di sottogoverno: il presidente del collegio dei revisori e i tre componenti del nucleo di valutazione. Negli ultimi giorni, però, il sindaco ha tentato anche la carta «ripescaggio» dall’opposizione. Ha velatamente provato a portare dalla sua parte Giovanni Nastelli e Eutalia Esposito. Sono arrivati due rifiuti. Quindi: nessuna mano tesa dall’opposizione, almeno per il momento.

Daniele Di Martino

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.