Cronaca

Castellammare, alunno positivo: in isolamento classe delle elementari

Pubblicato

il

Finisce in quarantena una quinta elementare della Basilio Cecchi

Castellammare di Stabia. Disposto l’isolamento fiduciario per diversi alunni di una quinta elementare dopo che un bambino è risultato positivo al Covid. L’esito del tampone è arrivato nella giornata di ieri ma l’alunno era assente alle lezioni già da alcuni giorni. E’ comunque scattato come da protocollo l’isolamento domiciliare per maestre e compagni di classe e disposta la sanificazione dei locali. Nei prossimi giorni tampone per i compagni di classe. Si tratta del secondo caso di positività nella scuola al centro di Castellammare di Stabia ma c’è preoccupazione in tutti gli altri istituti.

LEGGI ANCHE: 
Covid, ancora in calo i contagi a Castellammare. Criticità davanti alle scuole: continua la protesta degli studenti delle superiori

Gli attualmente positivi a Castellammare di Stabia sono 241. Il dato è stato comunicato dal Sindaco Gaetano Cimmino che ha pubblicato, nella giornata odierna, il bollettino del 19 aprile.Tra i nuovi contagiati ci sono un bambino di 9 anni ed uno di 11. Dei nuovi contagiati 2 persone stanno accusando sintomi lievi della malattia, i restanti sono asintomatici. Sono stati processati complessivamente 181 tamponi per cui la percentuale dei nuovi positivi rispetto ai tamponi effettuati è al 5,52%. 11, invece, i cittadini guariti. Resta fermo a 104 il numero delle vittime.

Leggi anche

Exit mobile version