Seguici sui Social

Politica

Castellammare, i parlamentari renziani chiedono la commissione d’accesso. Il Sindaco attacca e rilancia: “Chiederò anche io incontro in Prefettura”

Pubblicato

il

Cimmino

Il Sindaco: «Chiederò io un incontro al Prefetto, nessuna infiltrazione nella macchina comunale»

Castellammare «Per quanto mi sforzi di capire, proprio non riesco a comprendere la premura con cui vi state alternando in Prefettura. Una premura che sa tanto di strumentalizzazione politica di inchieste giudiziarie, per gettare fango sulla città di Castellammare di Stabia». E’ il commento del Sindaco Gaetano Cimmino alla visita in Prefettura dei parlamentari di Italia Viva, Lo stabiese Lello Vitiello e Gennaro Migliore, con il consigliere comunale renziano Andrea Di Martino. «Lo dico senza mezzi termini – afferma il primo cittadino stabiese – Se aveste messo lo stesso impegno nel vostro lavoro di tutela per il Sud o nel dare impulso affinché fosse avviata un’adeguata campagna vaccinale, probabilmente ne avremmo beneficiato tutti. Invece avete preferito attendere solo l’occasione giusta per improvvisarvi professionisti dell’Antimafia e diffondere false notizie e tensioni che non esistono».

Nessun indizio di presunta infiltrazione della macchina comunale nelle inchieste. Dalle «indagini da parte delle forze dell’ordine e della magistratura non solo non è emerso alcunché, ma anzi – prosegue il Sindaco sui social – si conferma il grande lavoro che la mia amministrazione sta mettendo in campo. Ecco, cari improvvisati professionisti dell’Antimafia, lasciate lavorare chi fa questo di mestiere. Mi riferisco alla magistratura e alle forze dell’ordine, che stanno svolgendo un’opera di pulizia senza precedenti e che non finirò mai di ringraziare per l’attività messa in campo in piena sinergia con la nostra amministrazione comunale nella nostra città. Un lavoro che è sotto gli occhi di tutti, Prefettura compresa. Come già detto, e per tutti questi motivi, non abbiamo nulla da temere, anzi. Sono certo che il prefetto sarà in grado di decidere con la massima serenità ed autonomia». Cimmino si dice pronto a chiedere un incontro al Prefetto Marco Valentini «per puntualizzare ancora una volta ove ce ne sia bisogno che l’amministrazione di Castellammare di Stabia guida con sicurezza e trasparenza questa grande città».

LEGGI ANCHE: 
Commissione d’accesso al Comune, i parlamentari renziani vanno dal Prefetto

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.