Calcio
Juve Stabia-Catanzaro verso il rinvio: decisione che penalizzerebbe solo le Vespe

Juve Stabia-Catanzaro verso il rinvio: decisione che penalizzerebbe solo le Vespe
Domenica pomeriggio la partita tra Juve Stabia e Catanzaro non dovrebbe disputarsi. Il Covid ha colpito la squadra calabrese e con ogni probabilità la società giallorossa richiederà il rinvio alla Lega. Sono circa 12 i positivi nel gruppo squadra e la scelta di non giocare questa partita è per certi versi condivisibile. C’è un quesito, però, che vorremmo porre: perché il Catanzaro, in queste stesse condizioni, non ha richiesto il rinvio con il Bisceglie? Forse per conservare il famoso jolly per rinviare match causa Covid contro la Juve Stabia? Una domanda piuttosto retorica, perché il Bisceglie non vale certamente la Juve Stabia, soprattutto questa Juve Stabia, la squadra più in forma del girone insieme alla schiacciasassi Ternana. E allora molto meglio giocare con una formazione decimata contro il Bisceglie piuttosto che farlo contro le Vespe.
Forse è solo un nostro pensiero cattivo, ma arrivati a questo punto ognuno guarda a ciò che gli fa più comodo. Sopratutto in un momento così delicato della stagione dove si decideranno i piazzamenti playoff. Dispiace fare questo tipo di ragionamento, sembrererà da classici tifosotti da bar. Ma non è il nostro caso. Perché qualche mese fa, in occasione del derby contro la Casertana, siamo stati i primi a muoverci perché la gara non disputasse. In quel caso i Falchetti non raggiungevano nemmeno gli 11 da schierare in campo e la vergogna vista contro la Viterbese qualche giorno prima certamente non avremmo voluto rividerla.
Però questa situazione del Catanzaro è ben diversa. Hanno una formazione da schierare, anche piuttosto competitiva. E lo hanno dimostrato lo scorso week end battendo il Bisceglie senza troppi problemi. Dovrebbero giocare anche contro la Juve Stabia perché un rinvio, in questo momento del campionato, falserebbe ancor di più una stagione falcidiata dal Covid. Rinviare la partita di domenica sarebbe un danno abbastanza importante per la Juve Stabia, perché significherebbe aver giocato una partita in tre settimane. Il rischio di perdere il ritmo gara in questo momento cruciale della stagione è alto. Per questo motivo, questo volta, non siamo assolutamente d’accordo per un eventuale rinvio del match. Perché è giusto essere sportivi e buoni, ma come si dice dalle nostre parti “fessi” no.
-
Cronaca6 giorni faCastellammare, estorsioni nell’edilizia: i nomi degli arrestati
-
Cronaca6 giorni faCastellammare, sette arresti e decine di perquisizioni
-
Cronaca5 giorni faCastellammare, Mani della camorra su 118 e Juve Stabia. Altri due arresti
-
Politica3 giorni faCastellammare, un arrestato nel blitz di camorra candidato nel centrosinistra
-
Cronaca5 giorni faCastellammare, spezzarono un dito a un affiliato per evitare una faida di camorra
-
Ultime Notizie3 giorni faCastellammare, affidamenti diretti alla ditta di famiglia di una consigliera
-
Politica2 giorni faCastellammare, le intercettazioni tra il consigliere e l’esattore del clan
-
Politica5 giorni faBlitz a Castellammare, il consigliere Oscurato: “Lontana parentela con un indagato”
