Seguici sui Social

Politica

Domani è il giorno di D’Apice, Nappi verso la vicepresidenza. Ma pesano le assenze nel centrodestra

Due forfait annunciati in maggioranza e l’incognita Fondazione Dc, numeri risicati per il nuovo presidente

Pubblicato

il

Emanuele-D'Apice

I numeri potrebbero essere risicati per l’elezione del nuovo presidente del consiglio comunale. A meno di clamorose sorprese, sarà Emanuele D’Apice ad occupare lo scranno più alto dell’aula Falcone-Borsellino. Ma pesano le assenze di due esponenti della maggioranza. Forfait annunciati per Tina Donnarumma e Enza Maresca, ma per motivi di lavoro e non politici. Se a questo si aggiunge la posizione non ancora chiara della Fondazione Dc, D’Apice rischia di essere eletto con numeri risicati. Dovrebbe comunque farcela. Nella Dc continua a tenere banco l’appoggio esterno all’amministrazione Cimmino. Senza assessori, deciderà di volta in volta se votare insieme alla maggioranza. E anche domani potrebbe registrarsi l’assenza di Giulio Morlino, non presente nel consiglio comunale del bilancio, quando era invece della maggioranza il capogruppo Barbara Di Maio. Domani il centrodestra potrebbe quindi registrare dai tre ai quattro voti in meno, riuscendo comunque ad eleggere D’Apice.

L’opposizione invece punta tutto su Francesco Nappi, candidato alla presidenza ma senza numeri per giocare uno scherzetto a D’Apice. Ma il grillino è candidato anche alla vicepresidenza, ruolo per cui nessuno del centrodestra è candidato. Quindi si profila l’elezione di Nappi come vice di D’Apice.

Daniele Di Martino

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.