Seguici sui Social

Sport

Europei di nuoto, medaglia per la stabiese Procida: “Felice, ma obiettivo paralimpiadi di Tokyo”

Pubblicato

il

Europei

Medaglia di bronzo per la stabiese Angela Procida

Castellammare di Stabia. «Mi ero posta questo obiettivo e sono assolutamente felice di averlo raggiunto. Ci tenevo moltissimo e non potevo pensare di tornarmene a casa senza questa medaglia. Ora massima concentrazione e testa bassa verso una nuova sfida, Tokyo». E’ il commento della stabiese Angela Procida dopo aver portato a casa una medaglia di bronzo agli europei in Portogalo. Ci sono podi che brillano più di altri. Due donne, due azzurre, Arjola Trimi (Polha Varese) e Angela Procida (Centro Sportivo Portici). Trimi parte terza, recupera dopo qualche bracciata conducendo la finale diretta dei 50 dorso S3 sempre in seconda posizione, chiudendo a 59”58 tempo che la decreta non solo vice campionessa europea, ma nuova primatista italiana (precedente record era dell’atleta Padoan 1’14”01). Gara praticamente perfetta per la Procida che dalla quinta posizione va a prendersi il bronzo. Anche la partenopea sigla il nuovo record assoluto, il precedente realizzato dalla stessa azzurra in occasione del Campionato Regionale FIN nel gennaio scorso.

«Gli obiettivi, i sogni, le sconfitte e le vittorie non sono mai solo tue, sono condivise. I tuoi allenatori piangono, ridono e gioiscono con te. Io, ed i miei allenatori Francesca Allocco ed Enzo l’abbiamo desiderata, e questa medaglia con super record Italiano Assoluto è arrivata. Ma si sa – scrive sui social Angela – le cose improvvise ed inaspettate sono le più belle e questa mia vittoria, anzi nostra, la dedico a voi. Grazie a tutti coloro che mi hanno seguita, scritta e grazie a chi ha tifato per me, ho letto e visto tutto, come mio solito risponderò a tutti voi, grazie perché il vostro sostegno è stato molto importante, soprattutto in una competizione dove il tifo della famiglia non era qui con me, causa covid. Grazie alla FINP Federazione Italiana Nuoto Paralimpico per aver creduto in me e nella nostra squadra, sono fiera di aver reso orgogliosa la mia città Città di Castellammare di Stabia, il mio paese, squadra Centro Sportivo Portici, e le persone che non ci sono, ma che nonostante tutto sono sempre con me Comitato Italiano Paralimpico. Grazie Vale Effe ed Elena Grosso per essermi state vicine nei miei momenti di sclero pre-gara, nei momenti più difficili e per avermi dato un sostegno, prima di tutto morale. E grazie anche a te per avermi sopportato e supportato Elisabetta Ruco e grazie a Di Gennaro Spa Nuoto Extremo By Nicco».

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.