Cronaca
Uno spot per il Faito, arrivano le telecamere di PiccolaGrandeItaliaTV
Telecamere internazionali sul Faito
Castellammare di Stabia. Dopo l’apertura della Funivia, grazie alla sinergia tra EAV, Ente Parco e Regione Campania, arrivano le telecamere internazionali sul Faito. Sono infatti in corso da questa mattina le riprese di una trasmissione che porterà la montagna, polmone verde dell’area a Sud di Napoli, sul piccolo schermo. Si tratta di un vero e proprio spot per raccontare il Faito e tutte le bellezze naturali che ricadono sotto l’incidenza dell’Ente Parco dei Monti Lattari.
Le riprese sono realizzate da PiccolaGrandeItaliaTV nell’ambito del programma #raccontiamoilbelpaese. Ad annunciare l’arrivo della troupe è stato proprio il presidente dell’Ente Parco dei Monti Lattari Tristano Dello Ioio: «Castellammare di Stabia – scrive sui social il Presidente – guarda il Vesuvio, respira la frenesia di una città e regala scorci suggestivi e dai colori eccezionali. Le nostre bellezze sono patrimonio dell’umanità e sempre più turisti, esperti del settore e addetti ai lavori scoprono le nostre ricchezze naturali».
LA TV. I programmi di PiccolaGrandeItaliaTV sono ospitati sui Canali Satellitari della piattaforma SKY – free to air, sul Digitale Terrestre e TV Sat, su Canale Italia e RAI International, con una programmazione mirata, negli orari più adatti in modo da agevolare la visione ad un pubblico variegato. La dimensione europea dei canali free to air fa sì che PiccolaGrandeItalia.TV abbia un taglio internazionale. I contenuti sono tipici della nostra penisola, ma nel contempo rivolti all’intero palcoscenico europeo con programmi sottotitolati in inglese o con doppio audio. emidav