Cronaca
Castellammare, incontro al comune sul fondo risorse decentrate destinato ai dipendenti dell’Ente

Ripartizione del fondo risorse decentrate per l’anno 2021 e interpretazione di alcune normative di riferimento. Questo l’oggetto di una riunione di delegazione a Palazzo Farnese. A renderlo noto è il Coordinamento Sindacale Autonomo con una nota.
Purtroppo alle già conclamate discrasie tra la schede individuali approvate con il contratto normativo e il Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance, si è aggiunto un ritardo nella nomina dei componenti dell’Organismo Indipendente di Valutazione che stanno bloccando l’erogazione della Produttività. Il tavolo di trattativa grazie alla proficua collaborazione, anche del personale tecnicamente incaricato di fare i conteggi, è giunto ad una risoluzione per la quale si procederà all’attribuzione per tutti i dipendenti della quota minima del premio incentivante per poi erogare le specifiche differenze, si spera a breve, nel momento in cui sarà risolta la problematica relativa all’Organismo di Valutazione.
Per quanto riguarda la ripartizione del fondo risorse decentrate si evince una diminuzione d’impiego pari a circa 100.000 euro sia nella parte stabile che nella parte variabile in quanto si propone una razionalizzazione dei finanziamenti per alcuni istituti in passato non pienamente utilizzati come le indennità di funzione e di specifiche responsabilità ma nel contempo aumenta la disponibilità per la produttività che passa da 1,1 Mln a 1,5 Mln, così come aumentano le somme per la reperibiltà 30.000. Si finanziano ulteriori progressioni orizzontali nella misura di 26.000 e si confermano incentivi erogati per specifiche disposizioni di Legge quali quelli per funzioni tecniche, Avvocatura, ISTAT e condono. Discorso a parte per la Polizia Locale che beneficierà di uno specifico fondo derivante dalle sanzioni al C.d.S. che sarà utilizzato per la previdenza integrativa e per il potenziamento di servizi sul territorio. Ovviamente queste somme, così come per l’anno precedente non graveranno sul fondo degli altri dipendenti dell’ente e non saranno soggette a decurtazioni poiché il progetto col quale si provvederà a potenziare i servizi nelle ore serali e notturne rappresenta un obiettivo dell’Amministrazione Comunale.
Nel precedente incontro – si legge in un comunicato a firma del coordinatore Pasquale Bonifacio – avevamo richiesto di aumentare, almeno per quest’anno, le quote dell’indennità di condizioni di lavoro in considerazione dello stato di emergenza ma tale possibilità, così come quella di poter affar accedere all’indennità anche il personale di polizia locale, trovano nel contratto normativo decentrato un paletto insormontabile. Su questo aspetto, stiamo lavorando fin da adesso, in coordinamento con le segreterie territoriali e con quella nazionale affinché vengano stilati contratti meno rigidi e che riconoscano e non danneggino le diverse professionalità degli enti locali. L’incontro terminava con la richiesta di predisporre un protocollo al fine di uniformare e facilitare le relazioni sindacali, relazioni che questa Organizzazione Sindacale non intende interrompere ma rafforzare nella consapevolezza che il rispetto delle regole e dei ruoli non potrà che dare benificio ai lavori ed ai lavoratori.

Cronaca
Castellammare, sferra un pugno a un dipendente di un supermercato per scappare con la spesa

Sferra un pugno al dipendente di un supermercato per scappare con la refurtiva: 45enne arrestato dai Carabinieri. E’ accaduto a Castellammare di Stabia, in un supermarket di via Napoli.
I carabinieri della sezione radiomobile di Castellammare di Stabia hanno arrestato per rapina un 45enne di Boscoreale già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo ha prima raccolto alcuni generi alimentari dagli scaffali di un supermercato in Via Napoli e, per guadagnarsi la fuga senza pagare, ha colpito con un pugno uno dei dipendenti.
I militari, allertati dal personale del market, hanno facilmente rintracciato il 45enne mentre era a bordo di un’utilitaria.
Finito in manette, è stato sottoposto ai domiciliari in attesa di giudizio. La merce è stata riconsegnata, per l’impiegato lesioni ritenute guaribili in 3 giorni.
Cronaca
Sorrento, droga a scuola: segnalati 3 studenti tra cui una 15enne

Sorrento: droga a scuola. Carabinieri con i cani segnalano tre studenti, una ha 15 anni
A Sorrento i Carabinieri della locale compagnia hanno effettuato un servizio a largo raggio volto al contrasto dello spaccio di droga nelle scuole.
Durante il controllo erano presenti anche i militari del nucleo cinofili di Sarno che hanno perlustrato le aree perimetrali ed interne dell’istituto “San Paolo” di piazza della Vittoria.
Durante le operazioni è stata rinvenuta e sequestrata una dose di hashish davanti al portone di ingresso dell’istituto.
Tre, invece, gli studenti beccati con la droga in tasta. Sono due ragazze di 18 e 15 anni e un ragazzo 18enne che, messi alle strette dai cani anti-droga dell’Arma, hanno consegnato la propria dose di “fumo” ai Carabinieri. I tre studenti sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori, per la minorenne anche l’avviso ai genitori.
I servizi continueranno anche nei prossimi giorni
Cronaca
Venditori ambulanti e giocattoli contraffatti in Villa, scatta il maxi-sequestro. Multa record a un bengalese

Venditori ambulanti e giocattoli contraffatti in Villa, scatta il maxi-sequestro. Questo pomeriggio personale di Polizia Municipale in particolare il Nucleo Operativo di Polizia Commerciale, agli ordini del Comandante Colonnello Antonio Vecchione e coordinati dal Tenente Donato Palmieri, hanno effettuato un’operazione di polizia che ha portato sequestro di merce di illecita provenienza in Villa Comunale.
Sono state sequestrate merci di diverso tipo di illecita produzione (giocattoli, cover e pellicole per smartphone) in violazione alle Leggi Regionali e Locali sul Commercio in Forma itinerante. Alla vista degli operatori, diversi ambulanti lasciavano la merce esposta sul suolo e si dileguavano tra le traverse laterali di Corso Garibaldi in quel momento gremito di persone. Un cittadino di Nazionalità Bengalese residente nel Comune di Napoli è stato identificato e sanzionato per le normative in materia commerciale e si è visto commisurare una sanzione amministrativa da euro 5mila oltre al sequestro finalizzato alla confisca delle merci. Le attività di controllo continueranno nei prossimi giorni sopratutto mei fine settimana.
-
Attualità1 giorno fa
Grande successo per l’evento dei camion illuminati: raccolti 40mila euro per Mariarosaria
-
Cronaca1 giorno fa
Castellammare, sferra un pugno a un dipendente di un supermercato per scappare con la spesa
-
Attualità6 giorni fa
Auto parcheggiate sul marciapiede, caos e proteste per le “mappine” di via Roma
-
Politica6 giorni fa
Duro documento della Dc stabiese: “Basta con i soliti nomi che hanno distrutto Castellammare”
-
Cronaca4 giorni fa
Venditori ambulanti e giocattoli contraffatti in Villa, scatta il maxi-sequestro. Multa record a un bengalese
-
Cronaca5 giorni fa
Droga spedita per posta, sequestrato un pacco con 4 chili di marijuana
-
Attualità2 giorni fa
Boom di turisti a Castellammare, il Comune crea aree di sosta per gli autobus
-
Attualità5 giorni fa
A Santa Maria la Carità arriva il distributore automatico di buste