Politica

Fuori dalla giunta e appoggio esterno: settimana decisiva per la Lega “impaurita” dalla commissione d’accesso

E’ in programma un vertice in cui il Carroccio sentenzierà l’uscita dalla maggioranza

Pubblicato

il

La Lega “impaurita” è pronta a sentenziare l’uscita dalla maggioranza. La prossima è la settimana decisiva per una decisione che era già nell’aria da qualche settimana, precisamente da quando la commissione d’accesso si è insediata a Castellammare per verificare eventuali condizionamenti della camorra nella vita politico-amministrativa di Palazzo Farnese.

Da Roma sono ormai convinti del passo indietro dell’assessore Noemi Verdoliva. Il partito chiederà alla delegata alla cultura di dimettersi e di optare per un appoggio esterno alla maggioranza del sindaco Gaetano Cimmino. E’ infatti previsto un vertice per stilare un documento da consegnare al primo cittadino e alla stampa. Nei giorni scorsi anche Severino Nappi è stato avvistato a Palazzo Farnese e non sono emerse posizioni rassicuranti dal coordinatore napoletano del Carroccio.

Una questione aperta anche sui tavoli di altri partiti. E’ il caso di Fratelli d’Italia, i cui vertici regionali stanno valutando l’evolversi della situazione per prendere una decisione a stretto giro.

Daniele Di Martino


Leggi anche

Exit mobile version