Politica
La ripicca di Forza Italia dopo il caso Castellammare: “Commissione d’accesso a Torre e all’Asl”
Venerdì conferenza stampa per illustrare le richieste per Torre Annunziata e Torre del Greco

Suona un po’ come una ripicca. A Castellammare, comune governato da un sindaco di Forza Italia, la commissione d’accesso è già al lavoro da quasi un mese. Gli ispettori hanno già ritirato tutta la documentazione degli uffici di Palazzo Farnese e si apprestano a verificare se realmente esiste un condizionamento della camorra nella vita politica stabiese. Di contro, oggi il partito di Berlusconi ha annunciato di aver chiesto la commissione d’accesso anche a Torre del Greco e Torre Annunziata, oltre che all’Asl Napoli 3. Un’iniziativa che era già stata annunciata dal Pd e dal senatore Sandro Ruotolo.
Rinfrancato il sindaco di Castellammare, Gaetano Cimmino, che ci ha tenuto a informare i cittadini dell’iniziativa del suo partito, avendo temuto nei giorni scorsi un isolamento proprio per via delle verifiche avviate dagli ispettori del Viminale. In ogni caso, il tutto sarà illustrato venerdì 25 giugno alle 11,30, presso la sede del coordinamento regionale campano di Forza Italia, nel corso di una Conferenza Stampa. Di discuterà delle interrogazioni parlamentari con le quali il partito ha chiesto l’istituzione delle Commissioni di Accesso per i Comuni di Torre del Greco, di Torre Annunziata e per l’Asl Napoli 3. All’iniziativa prenderanno parte Maurizio Gasparri, Responsabile Nazionale Enti Locali di Forza Italia, Domenico De Siano, Coordinatore Forza Italia Campania, Marzia Ferraioli, Vice Coordinatore Vicario Forza Italia Campania, Fulvio Martusciello, Vice Coordinatore Vicario Forza Italia Campania, Carlo Sarro, componente della Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati, Gigi Casciello, Deputato di Forza Italia, componente del Comitato di Vigilanza sull’attività di documentazione.
Daniele Di Martino

Politica
La Lega incontra il commissario e si candida a guidare il centrodestra del dopo-Cimmino
Il partito di Salvini anticipa tutti e si infila a Palazzo Farnese: “Pronto un piano sicurezza per la città”

E’ il primo partito a incontrare la commissione prefettizia. La Lega mette la prima bandierina e si candida a guidare il centrodestra del dopo-Cimmino. Questa mattina il partito di Salvini è stato ricevuto dal vice commissario Passerotti, a Palazzo Farnese. Una rappresentanza formata dal segretario cittadino Casimiro Donnarumma, la segretaria provinciale Tina Donnarumma, l’ex funzionario comunale Franco Ilardi e l’ex consigliere comunale Antonio Alfano.
“Abbiamo evidenziato alcune problematiche quali sicurezza del territorio, viabilità, piano traffico, implementazione parcheggi, turismo e decoro urbano – annuncia Casimiro Donnarumma – Abbiamo ricevuto un fattivo riscontro, a margine del confronto la Commissione ha dichiarato che sarebbe in dirittura di arrivo la presentazione, l’approvazione e l’applicazione di un piano di sicurezza della città con nuove ed innovative tecniche di video sorveglianza”.
Daniele Di Martino
-
Attualità6 giorni fa
Castellammare a 800 metri dal sogno bandiera blu
-
Cronaca4 giorni fa
Sabato sera al Museo di Stabiae, apertura straordinaria per la notte europea dei musei
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, incidente sulla statale: muore 30enne
-
Cronaca5 giorni fa
Scoperto e arrestato ladro di auto