Politica
Parcheggio Antiche Terme, approvato il progetto: via libera al bando
Dopo il sì della giunta, è stato approvato anche il progetto esecutivo del parcheggio delle Antiche Terme. Un via libera alla gara d’appalto per individuare l’impresa che si occuperà del restyling. E’ infatti previsto un parcheggio a raso per la sosta di auto e motoveicoli. L’area oggetto d’intervento si estende per circa 4.100 metri quadrati, destinata alla sosta di autovetture, specie durante la stagione estiva per l’utenza dei lidi balneari.
Nell’area saranno creati complessivamente 156 stalli di sosta a raso di cui 114 destinati alle autovetture e 42 ai motoveicoli. Saranno presenti inoltre stalli per i diversamente abili in ragione uno stallo ogni 50.
Sul fronte di Via Acton è prevista la sistemazione del muro perimetrale con l’abbattimento di antichi caseggiati un tempo insistenti nell’area, e la realizzazione di nuovo cancello scorrevole in acciaio in corrispondenza dell’ingresso con apposizione di recinzione metallica a protezione del meccanismo scorrevole. Inoltre, come detto sopra, verrà aperto vano d’ingresso pedonale comunicante con un sistema di rampe per disabili. Un progetto da oltre 600mila euro.

