Seguici sui Social

Politica

Si salvi chi può! La Lega pronta a uscire dalla maggioranza: in arrivo il diktat da Roma

I vertici del Carroccio sono pronti a ordinare le dimissioni dell’assessore Noemi Verdoliva

Pubblicato

il

si salvi chi può! la lega pronta a uscire dalla maggioranza: in arrivo il diktat da roma

«Si salvi chi può». Si rischia la fuga dalla maggioranza. L’arrivo della commissione d’accesso a Palazzo Farnese rischia di generare un effetto domino. Non solo Emanuele D’Apice è tentato dalle dimissioni. Anche nella Lega i malumori iniziano ad affiorare. E non nel partito locale, recentemente affidato a Casimiro Donnarumma. Da Roma sono pronti a far scattare un diktat e ordinare la fuga dalla maggioranza di centrodestra. Nei prossimi giorni, infatti, il caso Castellammare finirà sul tavolo romano del Carroccio. La decisione sembra scontata e l’indicazione che arriverebbe a Tina Donnarumma, consigliere comunale a Castellammare e segretaria provinciale del partito, è quella di fare armi e bagagli.

La Lega preferirebbe restare fuori dall’amministrazione e ritirare l’assessore Noemi Verdoliva, piuttosto che rischiare di rimanere impigliati in un eventuale scioglimento. D’altronde Matteo Salvini conosce bene il dossier Castellammare, perché la prima richiesta di commissione d’accesso arrivò proprio quando il leader del Carroccio era ministro dell’Interno. Fu Gennaro Migliore a presentare l’interrogazione parlamentare. Nel rispondere a tale interrogazione, Salvini ammetteva «che il Comune in questione è sottoposto a un puntuale monitoraggio, attraverso le forze dell’ordine e con un costante raccordo con l’autorità giudiziaria, per verificare la sussistenza di qualsivoglia forma di condizionamento che possa costituire il presupposto per l’eventuale avvio della procedura finalizzata alla misura dello scioglimento straordinario».

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.