Cronaca

Castellammare, parte oggi la ZTL del mare. Corso Garibaldi chiuso di sera nei weekend fino a settembre

Pubblicato

il

Castellammare di Stabia. Partirà ufficialmente questa sera la “ZTL del Mare” in programma fino a settembre. Per l’intera estate dal venerdì alla domenica Corso Garibaldi, strada che costeggia la Villa Comunale, sarà chiusa al traffico veicolare in orario serale.

La zona a traffico limitato riguarderà la strada tra traversa del Marinaro e piazza Principe Umberto, nella fascia oraria compresa tra le 20.30 e l’1.30. Una decisione concertata con il tavolo tecnico permanente istituito a Palazzo Farnese con Ascom, albergatori, balneari e associazioni, per dare impulso ad un modello sostenibile di città, migliorare l’accoglienza e liberare il lungomare da traffico e smog. Lo rende noto il Sindaco Gaetano Cimmino.

Parcheggi. In parallelo, sono stati attivati anche quattro parcheggi, per un totale di 300 nuovi posti auto in punti strategici della città. Il parcheggio delle Antiche Terme sarà aperto tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 2.00 del giorno seguente, con una tariffa fissa da 3 euro. Il parcheggio del liceo Severi e il parcheggio dell’istituto comprensivo Di Capua saranno aperti dal venerdì alla domenica tra le ora 16.00 e le ore 24.00 al costo di 1 euro all’ora, mentre il parcheggio del mercato ortofrutticolo sarà aperto il sabato e la domenica tra le ore 16.00 e le ore 24.00 con la tariffa di 1 euro all’ora.

Leggi anche

Exit mobile version