Seguici sui Social

Politica

Mancano tre dissidenti, centrodestra in panne: salta l’incontro su Marina di Stabia e Fincantieri

Le assenze di Di Maio, Maresca e Federico fanno saltare il banco: la maggioranza ora scricchiola

Pubblicato

il

mancano tre dissidenti

Un centrodestra ormai in panne, incapace di garantire il numero legale negli incontri cruciali su Marina di Stabia e Fincantieri. E’ quanto è accaduto ieri, quando era programmata la conferenza dei capigruppo per mettere in calendario gli appuntamenti più importanti della consiliatura. E invece è bastata l’assenza di tre capigruppo, che secondo voci provenienti da Palazzo Farnese sono a tutti gli effetti i nuovi dissidenti, per far saltare il banco. Un avviso non di poco conto al sindaco Gaetano Cimmino, alle prese non solo con problemi politici, ma impegnato a gestire la difficile fase della verifica della commissione d’accesso.

A far mancare il proprio apporto sono state Barbara Di Maio e Enza Maresca, già da qualche tempo sull’Aventino. Lamentano la poca condivisione delle scelte dettate dal sindaco in consiglio comunale, non ultimo l’improvviso cambio di rotta su Marina di Stabia e Autorità Portuale. Alla luce di molti, in maggioranza, il sindaco sta giocando una partita da solo: «Vuole fare il Maradona della situazione, ma lui un Maradona non è…» è quanto trapela da voci provenienti dalla maggioranza.

Antonio Federico è un altro consigliere entrato nel «club» dei dissidenti. Federico lamenta la scarsa attenzione per il centro antico e uno sbilanciamento verso la periferia nord. Anche la compagna di banco Annamaria Maiello sarebbe sulla stessa scia del consigliere del centro antico.

Tutti i nodi stanno venendo al pettine. E con la commissione d’accesso che a breve stilerà la relazione e gli equilibri sottili della maggioranza, rischia di diventare un percorso a ostacoli l’esperienza di Gaetano Cimmino alla guida della città.

Daniele Di Martino

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.