Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare, boom di nuovi positivi. Indice del contagio all’8% e ritorna la fila al drive in delle Terme

Pubblicato

il

Castellammare

Si moltiplicano i nuovi casi di contagio, ritorna la fila al drive in delle Terme. Incremento delle richieste di test

Castellammare di Stabia. Viaggia su numeri elevati l’indice del contagio nella città delle acque. Negli ultimi quindici giorni sono quasi 70 i nuovi positivi al covid registrati. Con l’esattezza su 835 tamponi effettuati sono emersi 67 nuovi casi di contagio con un indice di positività all’8%, di gran lunga oltre la media regionale e nazionale. L’ultimo bollettino del Sindaco Gaetano Cimmino risale al 5 agosto e faceva riferimento a 22 nuovi casi di contagio, da allora nessuna comunicazione da parte del primo cittadino. Intanto ritorna la fila al drive in delle Antiche Terme come si evince anche dall’immagine scattata due giorni fa. Nelle ultime settimane si è registrata una maggiore richiesta di tamponi sia all’ASL che nelle strutture private convenzionate.

Per quanto riguarda la Campania sale ancora il tasso di positività che passa dal 2,79% di ieri al 3,55% di oggi; i positivi sono 569 su un totale di 15.987 test. Secondo il bollettino dell’Unità di Crisi della Regione si registrano 14 deceduti (6 nelle ultime 48 ore, 8 morti in precedenza ma registrati ieri). In calo sia l’occupazione delle terapie intensive, 18 rispetto al dato precedente di 20, sia i ricoveri nei reparti ordinari: si passa dai 366 di ieri ai 346 di oggi.

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.