Seguici sui Social

Politica

Anticipata la visita del Vespucci a Castellammare: ecco la data


Pubblicato

il

Anticipata di un giorno la visita dell’Amerigo Vespucci. Ad annunciarlo è il sindaco Gaetano Cimmino: “Lo Stato Maggiore della Marina ci ha comunicato che la “nave più bella del mondo” arriverà a Castellammare di Stabia il prossimo 22 settembre, anziché il 23, e sosterà fino a sera nel nostro porto. L’Amerigo Vespucci si appresta così a tornare a casa, in occasione del 90esimo anniversario del suo varo, avvenuto nel nostro storico cantiere navale il 22 febbraio 1931. Sarà un momento emozionante per tutti gli stabiesi e noi ci prepariamo ad accogliere nel migliore dei modi il nostro simbolo, che da 90 anni dà gloria e lustro alla nostra città nel mondo intero!”.


Continua a leggere

Politica

Lastre di amianto nei locali abbandonati di villa Gabola

Il Comune programma la bonifica per oltre 11mila euro

Pubblicato

il

amianto

Lastre e canne fumarie di amianto nei locali abbandonati di villa Gabola. Il Comune, nel tentativo di effettuare un sopralluogo per la riqualificazione dell’immobile di fondazione ottocentesca del quartiere San Marco, si è imbattuto nella presenza di rifiuti speciali pericolosi. Così è stato programmato l’intervento per oltre 11mila euro

Per Villa Gabola e il suo parco è in corso la redazione di un progetto finalizzato alla “Realizzazione di un centro di aggregazione giovanile, Art Factory” con finanziamento europeo. Al momento è in corso la progettazione definitiva dell’interventi, ma si rende necessaria l’attività di bonifica al fine di consentire l’accesso in sicurezza dei progettisti incaricati del servizio di redazione del progetto definitivo ed esecutivo, dal momento che è stata rilevata la sospetta presenza di fibre amianto contenute all’interno del manufatto.

Continua a leggere

Trending