Cronaca
Castellammare, incidente in Via Napoli: ciclista in ospedale. Strada chiusa
Sinistro tra motrice e una bicicletta, ciclista in ospedale

Castellammare di Stabia. Incidente lungo via Napoli poco dopo le 19. Coinvolti nel sinistro una motrice e un ciclista in sella alla sua bicicletta. Entrambi viaggiavano in direzione nord quando improvvisamente, per motivi ancora da accertare, il mezzo pesante ha tamponato la bicicletta schiacciandola. Il ciclista, caduto a terra, è stato immediatamente soccorso da alcuni passanti in attesa del 118.
Nell’impatto l’uomo ha riportato ferite alla testa e alcune escoriazioni ed è stato necessario il trasporto in ospedale. Sul posto gli agenti della pattuglia moto della Polizia Municipale agli ordini del comandante Vecchione per i rilievi del caso. Attualmente la strada è stata chiusa al traffico. La vittima non sarebbe in gravi condizioni anche se la sua bicicletta, incastrata sotto il camion, è andata praticamente distrutta. emidav

Cronaca
Una nuova croce sul Monte Pendolo di Pimonte, rimossa la vecchia struttura in ferro
Dal primo luglio al via i lavori per il posizionamento di una nuova croce

Pimonte. Dopo Sessant’anni la croce su Monte Pendolo a Pimonte è stata rimossa. Sarà però sostituita con una nuova molto più alta ed imponente. La struttura sarà alta 12 metri e larga 6 e inoltre sarà completamente illuminata. Lo scorso 25 giugno sono iniziati i lavori di smontaggio e dal primo luglio, secondo programmi, inizieranno quelli di montaggio della nuova che è quasi ultimata. Un intervento reso anche necessario per questioni di sicurezza della struttura.
Coordinatore del progetto è stato Carmine Amodio che ha anche lanciato una raccolta fondi. Questa iniziativa – si legge nello scopo della raccolta – è nata dalla libera volontà di ridare il giusto splendore alla Croce del Monte Pendolo, che sovrasta gli Splendidi Comuni di Pimonte, Gragnano, Castellammare di Stabia, Lettere, Casola, Santa Maria la Carità, Sant’Antonio Abate, Pompei ed altre Città limitrofe !!!Questa raccolta fondi e stata creata con lo scopo di sensibilizzare tutti sul tema. Dopo alcuni incontri e sopralluoghi, l’idea si è evoluta ed oltre all’illuminazione il progetto ora prevede anche la sostituzione della Croce e dell’attuale base di cemento che verte in condizioni pericolose. Attraverso questa raccolta, provvederemo a coprire i costi, ovvero la costruzione della base dove sarà fissata la Croce, l’acquisto e l’installazione delle luci, il pagamento delle utenze».
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, aggredisce la municipale durante un controllo al padre: arrestata
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, lo scivolo per le barche diventa un parcheggio
-
Cronaca3 giorni fa
Monte Faito, cede la strada: bloccato bus EAV
-
Cronaca5 giorni fa
Gragnano, studente chiede al Sindaco di partecipare agli esami e il primo cittadino si presenta a scuola