Seguici sui Social

Cronaca

Castellammare, rinviato l’abbattimento della villetta abusiva a Via Schito

Il manufatto, costruito oltre vent’anni fa, verrà demolito per effetto di sentenza del Tribunale di Torre Annunziata

Pubblicato

il

Castellammare

Castellammare di Stabia. Rinviato l’abbattimento di una villetta dichiarata abusiva su Via Schito. Le ruspe avrebbero dovuto iniziare oggi le operazioni di demolizione che però slittano ai prossimi giorni. Fin da questa mattina forze dell’ordine, ufficio tecnico, vigili del fuoco e tecnici hanno eseguito tutte le procedure propedeutiche per l’inizio della fase di abbattimento. I proprietari dello stabile, al cui piano terra vi è anche una scuola dell’infanzia, regolarmente autorizzata, hanno chiesto alla Procura di procedere autonomamente alla demolizione. Una richiesta che in prima fase è stata bocciata per scadenza di termini ma che sarebbe stata ripresentata.

LEGGI ANCHE: 
Arrivano le ruspe in periferia, ordinati quattro abbattimenti

I tecnici dei rispettivi servizi hanno provveduto anche a staccare le utenze mentre  fino a tarda sera gli occupanti hanno completato le operazioni di trasloco e sgombero dei locali in cui vivono tre nuclei familiari. Solo dopo aver sgomberato tutto si potrà procedere con l’abbattimento che, in ogni caso, verrà eseguito per effetto di una sentenza definitiva emessa dal 2017 dalla Procura Oplontina. Obiettivo delle famiglie è di ottenere la demolizione a spese proprie cercando almeno di contenere i costi. Ma non sarà l’unico abbattimento: prossimamente toccherà anche un edificio di via Ponte Persica e un’altra abitazione di Traversa Savorito.

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.