Seguici sui Social

Ultime Notizie

Centrodestra, tensione sulle nomine della commissione paesaggistica. Cimmino pesca nel centrosinistra

Resa dei conti sulla scelta dei professionisti da votare in consiglio comunale

Pubblicato

il

centrodestra


Sono cinque componenti e almeno tre dovrebbero essere indicati dalla maggioranza di centrodestra. Ma c’è tensione, molto alta, sulle nuove nomine in vista. C’è da scegliere i mebri della commissione per il paesaggio, sarebbe l’organo che si esprime sulle pratiche edilizie. Da sempre un cavallo di battaglia dei tecnici-politici di Palazzo Farnese. L’accordo non ci sarebbe ancora nella coalizione che sostiene Gaetano Cimmino. E secondo indiscrezioni starebbe pescando addirittura nel centrosinistra.
C’è da dire che tra i candidati ci sono tecnici più o meno noti a Palazzo Farnese, con un passato anche da politici. Ma tutti gravitanti nel campo del centrosinistra. Tra i partecipanti (legittimi) al bando ci sarebbero Aniello Catapano, gli ex assessori Pino Rubino e Rosario Donnarumma, l’ex consigliere Giuseppe Mercatelli e l’architetto Del Gaudio.
Almeno questi i nomi che filtrano da Palazzo Farnese, ma non ancora resi noti ufficialmente.
Il voto in consiglio comunale è previsto per la fine di settembre, sempre che nel centrodestra si trovi la quadra e l’accordo sui nomi.

Marcella Veneziani


Ultime Notizie

Mezzo centrodestra stabiese da Berlusconi a Napoli (LE FOTO)

Presenti l’ex sindaco Cimmino e i suoi fedelissimi. In cantiere la coalizione dell’ex maggioranza

Pubblicato

il


C’era mezzo centrodestra stabiese o quasi. I fedelissimi di Gaetano Cimmino, l’ex sindaco dell’amministrazione sciolta per infiltrazioni camorristiche, era tutti ai piedi di Silvio Berlusconi in attesa di conoscere l’esito del ricorso presentato al Tar. Mentre si punta a ribaltare la decisione del Viminale, c’è una lenta ricostruzione del centrodestra. Quella di oggi era una prova di fedeltà nei confronti dell’ex sindaco.

C’erano quasi tutti i consiglieri dell’ex civica «Cimmino sindaco», ma non tutti quelli di Forza Italia. Chiaramente non c’erano gli esponenti di Lega e Fratelli d’Italia, nemmeno Emanuele D’Apice, fedelissimo di Severino Nappi e ora esponente di punta del Carroccio. Si sono rivisti anche i fedelissimi di Nello Di Nardo.

Di Martino/D’Averio

Continua a leggere

Trending

Cambia le impostazioni per la privacy settings

StabiaNews.it di Emilio D’Averio - Supplemento Digitale OnlineMagazine.it
Testata Giornalistica Online registrata al Tribunale di Torre Annunziata (NA) con Reg. N. 01/2017
Editore e Direttore Responsabile: Emilio D'Averio - P. IVA 09784451214
PEC: daverioemilio@pec.it
NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica