Seguici sui Social

Politica

Dietrofront di Marina di Stabia: stop a case extra-lusso, via libera al residence turistico

Nella conferenza dei servizi la proprietà assicura un nuovo progetto senza gli appartamenti a libero mercato

Pubblicato

il

dietrofront di marina di stabia: stop a case extra-lusso

Non si faranno appartamenti di lusso a Marina di Stabia, ma solo residence e case vacanza per il settore turistico. E’ durata circa due ore la conferenza dei servizi a Palazzo Farnese convocata per dare uno slancio alle opere a terra del porto turistico di via De Gasperi. Opere attese da quasi vent’anni e che ora potrebbe vedere la luce se tutto dovesse filare liscio. Com’era nell’aria dopo l’ordine del giorno votato dal consiglio comunale, la proprietà di Marina di Stabia – rappresentata da Giovanni La Mura sul tavolo di oggi – ha assicurato di voler rivedere il progetto inizialmente depositato a Palazzo Farnese e di escludere le case a libero mercato dagli elaborati tecnici. In sostanza, come auspicato dai consiglieri comunali, ci saranno soltanto strutture ricettive: residence, case vacanza, alberghi e altre strutture funzionali al porto turistico.

Il sindaco Gaetano Cimmino si è detto soddisfatto a margine della conferenza dei servizi, che si riaggiornerà il 15 novembre per chiudere la fase preliminare. Nel frattempo, Marina di Stabia presenterà il nuovo progetto modificato e quindi privo degli appartamenti extra-lusso. In quella data la conferenza dovrà approvare o meno gli elaborati. Dopo di che si aprirebbe la fase operativa con il progetto definitivo ed esecutivo per dare il via finalmente alle opere a terra.

Daniele Di Martino

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.