Politica
Venditti, concerto da 170 mila euro. L’opposizione: «A Sant’Antonio Abate costò meno della metà»
Scatta l’interrogazione consiliare sui costi dell’Immacolata stabiese

Cresce ancora la polemica per il concerto da 170mila euro di Antonello Venditti. Arriva anche l’interrogazione dei consiglieri di opposizione, che chiedono perché a Sant’Antonio Abate è costato meno della metà lo spettacolo del cantautore romano: «Il 7 settembre 2019 si è tenuto presso la vicina località di Sant’Antonio Abate il concerto dello stesso Antonello Venditti per una cifra di poco inferiore ai 70.000 Euro», fa notare l’opposizione. I consiglieri di minoranza, quindi, chiedono di sapere «se la procedura è conforme alla normativa degli affidamenti diretti sotto soglia utilizzata in determina» e «Cosa giustifica la differenza rilevante di costo per la pubblica amministrazione a discapito del Comune Stabiese. Infine, «Se l’assenza di una procedura comparativa non sia essa stessa causa di tale discrasia».
dadimar

Politica
ELEZIONI | Berlusconi capolista a Napoli, Patriarca favorita all’uninominale. In FdI spunta De Angelis

Berlusconi capolista a Napoli. E’ questa l’ultima indiscrezione che corre in Forza Italia a pochi giorni dalla presentazione delle liste. Ma nel gioco delle candidature non è ancora stato definito lo scacchiere sul piano locale. Nel collegio stabiese sembra aver preso di nuovo quota la candidatura di Annarita Patriarca, direttamente caldeggiata da Tajani, all’uninominale. Un’insidia potrebbe essere Antonio Milo se l’Udc dovesse spuntarla nell’indicare un candidato nel collegio stabiese-torrese. E continua a giocarsi una carta Nello Di Nardo per essere inserito nel listino plurinominale dietro a un big del partito.
In Fratelli d’Italia si allarga la pattuglia stabiese che tenta l’approdo in parlamento. Oltre a Luigi Bobbio, ex sindaco e parlamentare di An, ormai verso il collegio di Napoli, spunta anche la candidatura di Giovanni De Angelis, ex assessore proprio della giunta Bobbio. Quello di De Angelis è uno dei nomi degli aspiranti candidati approdati sul tavolo di Giorgia Meloni e di Francesco Lollobrigida. Mentre a Napoli i grandi favoriti sono Michele Schiano, Sergio Rastrelli, Marta Schifone, anche se destinata verso un collegio blindato forse in Lombardia.
La Lega dovrebbe puntare su Tina Donnarumma in una posizione utile nel listino bloccato. C’è da fare a sportellate con i big del carroccio napoletano, vale a dire Severino Nappi, Gianluca Cantalamessa e Pina Castiello.
Daniele Di Martino
-
Cronaca6 giorni fa
Uno stabiese alle Finali Nazionali di Sanremo Rock
-
Cronaca6 giorni fa
A Castellammare arrivano le colonnine per la ricarica gratuita di bici e monopattini elettrici
-
Politica4 giorni fa
Ecco il cartellone estivo: artisti di strada, Allerija e Gatos do Mar in Cassarmonica
-
Politica6 giorni fa
Un mini-cartellone di eventi per salvare l’estate stabiese