Politica
Antonello Venditti in concerto nella notte dell’Immacolata: evento da 170mila euro

Un concerto, un videoclip girato a Castellammare e una conferenza stampa. Il grande ospite del natale stabiese sarà Antonello Venditti, il celebre cantautore romano, che approda nella città stabiese attraverso l’agenzia Daimon Film. Il Comune ha dato il via libera al preventivo presentato dalla società emiliana, che prevede: «La realizzazione di un concerto il giorno 7 dicembre con il noto cantautore Antonello Venditti, preceduto da una conferenza stampa presso il nuovo museo archeologico di Castellammare di Stabia e concluso con un videoclip dedicato ad una grande canzone italiana dello stesso Venditti, da realizzare avendo come sfondo il territorio e le bellezze comunali, con una forte connotazione promozionale ed un potenziale social di grande livello», si legge nel preventivo fatto pervenire a Palazzo Farnese.
La presenza di Antonello Venditti avrà un costo di 140mila euro circa, oltre iva, per una spesa totale di 170mila euro. Il concerto di un big della canzone Italiana nel giorno della vigilia dell’Immacolata, una festività molto sentita a Castellammare per via della tradizione dei classici falò. A conclusione della serata sono previsti anche i fuochi d’artificio, che il Comune sta appaltando per coprire anche le festività di capodanno e San Catello. Ma non sono ancora stati resi noti ufficialmente i programmi delle serate.
dadimar

Politica
Castellammare volta la faccia a Di Maio, solo Cirillo tentato dal ministro
Il Movimento Cinque Stelle stabiese compatto con Conte. Il consigliere regionale deve sciogliere ancora la riserva

Mentre Luigi Di Maio fa campagna acquisiti nei consigli comunali della provincia di Napoli, a Castellammare sembra tutti schierarsi con Giuseppe Conte. Nessuna emorragia per i grillini stabiesi. Le stesse deputate Carmen Di Lauro e Teresa Manzo si sono schierate sin dal primo momento con il Movimento. Anche tra gli iscritti ed ex consiglieri comunali, nessuno è stato attirato dalle sirene di Luigi Di Maio. +
L’unico che starebbe valutando l’ipotesi di abbracciare “Insieme per il Futuro” è Luigi Cirillo, consigliere regionale eletto nel movimento Cinque Stelle per la seconda volta tra i banchi del centro direzionale. Del resto in Regione sono in tanti a seguire il ministro degli Esteri, compresa la Ciarambino. Ci sarebbe addirittura un accordo per entrare in maggioranza, come infatti l’invito di De Luca a Di Maio è stato quello di creare insieme una grande forza riformista. E quindi avanti con le grandi manovre.
Daniele Di Martino
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, aggredisce la municipale durante un controllo al padre: arrestata
-
Cronaca3 giorni fa
Castellammare, lo scivolo per le barche diventa un parcheggio
-
Cronaca3 giorni fa
Monte Faito, cede la strada: bloccato bus EAV
-
Cronaca5 giorni fa
Gragnano, studente chiede al Sindaco di partecipare agli esami e il primo cittadino si presenta a scuola