Cronaca
Allerta meteo sottovalutata: Castellammare completamente allagata
Castellammare di Stabia. Le scuole sono aperte, ma l’allerta meteo c’è tutta. Evidentemente l’allarme è stato sottovalutato e ora Castellammare è completamente allagata. Le strade del centro sono quasi impraticabili e da questa mattina la città è completamente bloccata dal traffico, soprattutto nei pressi delle scuole cittadine.
Anche la villa comunale si presenta completamente invasa dall’acqua. Evidentemente il sistema di scolo non ha retto alla tanta pioggia che si sta abbattendo sulla città stabiese, così come nel resto del comprensorio e della provincia di Napoli. Per l’intera giornata di oggi e fino a domani mattina è in vigore l’allerta meteo di colore arancione per forte vento e temporali. La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valido dalle 8 di domani mattina, mercoledì 3 novembre, e fino alle ore 8 di giovedì 4 novembre.
L’allerta sarà di colore arancione sulle seguenti zone: Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Tusciano e Alto Sele. Sulle restanti zone della Campania l’allerta sarà di colore giallo. Si basato sull’intero territorio precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale e raffiche di vento nei temporali. Nelle zone in cui vige l’arancione le precipitazioni, temporali e rovesci, potranno essere di forte intensità e l’impatto al suolo potrebbe causare un rischio idrogeologico diffuso nonché un rischio idraulico localizzato.
LEGGI ANCHE:
Allerta meteo in Campania, il sindaco Cimmino precisa: scuole aperte a Castellammare
