Cronaca
Castellammare. Gli atleti Procida e Maresca premiati dal Sindaco

Castellammare di Stabia. Un riconoscimento per aver portato in alto e nel mondo la città di Castellammare di Stabia. Nel pomeriggio di oggi il Sindaco Gaetano Cimmino ha incontrato a Palazzo Farnese la campionessa Angela Procida che ha partecipato alle Paralimpiadi di Tokyo e Salvatore Maresca medaglia di bronzo agli europei e ai mondiali di ginnastica artistica. «Due atleti – ha scritto il Sindaco Cimmino – che hanno dato lustro alla nostra città nel mondo, incarnando nel migliore dei modi i valori sani dello sport. Due campioni, ma soprattutto due vincenti nella vita. Ho consegnato oggi una targa ad Angela Procida e Salvatore Maresca, reduci dalle straordinarie imprese sportive che hanno portato in alto il nome di Castellammare di Stabia sui principali palcoscenici internazionali». Angela e Salvatore, nonostante le criticità e le difficoltà di allenarsi nella propria città per assenza di strutture, hanno portato avanti la loro passione e il loro talento conquistando traguardi importanti.
Angela Procida ha rappresentato splendidamente l’Italia a Tokyo, raggiungendo ben due finali nel nuoto alle Paralimpiadi. Salvatore Maresca ha conquistato il bronzo agli anelli in occasione degli Europei e dei Mondiali, raggiungendo picchi straordinari nella sua disciplina sportiva. «Le loro storie, costellate di impegno, sacrifici, grinta e forza di volontà, ci indicano – afferma Cimmino – la strada da percorrere per arrivare in alto e rappresentano un esempio da seguire per tutti noi».

Cronaca
Asl, il nuovo direttore in visita al San Leonardo: “Qui per migliorare i servizi”
Il manager in tour per rilevare le criticità delle strutture ospedaliere

Il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo ha iniziato da oggi (16 agosto 2022), partendo dal San Leonardo di Castellammare di Stabia, un ciclo di visite presso tutte le strutture ospedaliere aziendali.
“Si tratta – spiega lo stesso direttore Russo – di un atto che ritengo doveroso nei confronti del personale sanitario e non, dei sindacati e degli stessi cittadini che ha l’obiettivo di presentarmi e farmi conoscere, ma anche di evidenziare, insieme agli stessi operatori, le criticità presenti ed iniziare un lavoro comune per programmare, ognuno con le proprie competenze, tutte le azioni finalizzate al miglioramento dei servizi”.
Nei prossimi giorni, e fino al termine della settimana, il direttore generale sarà impegnato ad effettuare ulteriori visite ed incontri presso gli ospedali dell’Asl Napoli 3 Sud.
-
Cronaca6 giorni fa
Uno stabiese alle Finali Nazionali di Sanremo Rock
-
Cronaca6 giorni fa
A Castellammare arrivano le colonnine per la ricarica gratuita di bici e monopattini elettrici
-
Politica4 giorni fa
Ecco il cartellone estivo: artisti di strada, Allerija e Gatos do Mar in Cassarmonica
-
Politica5 giorni fa
Un mini-cartellone di eventi per salvare l’estate stabiese