Seguici sui Social

Attualità

RC auto, cosa includere nel preventivo per risparmiare


Pubblicato

il

auto

Sempre più automobilisti scelgono di attivare la propria polizza auto con una compagnia online.

Complici i ritmi di vita sempre sostenuti e, di recente, le limitazioni legate alla pandemia, molti utenti hanno preferito affidarsi, per il calcolo del premio finale, a preventivatori online.

Una tendenza che, nonostante segua una curva crescente, lascia ancora dietro di sé una scia di scetticismo ,da parte di chi teme cattive sorprese e preferisce recarsi in filiale per l’elaborazione di un preventivo su misura.

Un rischio che, chiaramente, è tanto più limitato, quanto più si sceglie una compagnia nota e affidabile.

Genertel, ad esempio, è una direct company online con diversi anni di storia alle spalle, solida e affidabile, per chi desidera calcolare un preventivo assicurazione auto online.

Attraverso il sistema di calcolo presente sulla home del sito, elaborare la propria offerta personalizzata è pratico e veloce.

Basta inserire la targa del mezzo, la data di nascita e poche altre informazioni, per ottenere il prospetto di costo finale.

Ci sono, però, alcune variabili opzionali a cui prestare attenzione, per far sì che il prezzo sia proporzionato alla completezza ed efficacia della copertura, evitando inutili sprechi di denaro.

Quando si compila un preventivo online, infatti, è importante innanzitutto valutare franchigia e i massimali di copertura, assicurandosi che questi siano abbastanza estesi da includere la copertura anche di eventuali danni ingenti. Accanto a questi, in alcuni casi, si può selezionare il bonus protetto che consente di mantenere la classe di merito posseduta, anche in caso di sinistri.

La tipologia di guida fa anche la differenza sul costo. Quella libera, di fatto, fa lievitare il prezzo rispetto alla formula esclusiva o esperta che, al contrario, permettono di ottenere un risparmio maggiore.

L’installazione di una scatola nera a bordo, ancora, può abbassare il premio finale fino al 20%, come anche il ricorso a una carrozzeria convenzionata, in caso di incidente.

Non meno importanti, poi, sono le garanzie accessorie scelte, per estendere la tutela del veicolo.

Queste ultime, in particolare, fanno sì lievitare il valore del premio finale, ma, allo stesso tempo abbattono i costi da sostenere al verificarsi di eventi avversi.

Furto, Atti vandalici, Cristalli, Collisione contro animali selvatici, Kasko e Minikasko sono solo alcune delle proposte opzionabili sul sito Genertel, da selezionare accuratamente, in base alle proprie esigenze o stile di guida.

Quest’ultimo, infine, può far ottenere un risparmio maggiore sulla polizza Genertel, se particolarmente virtuoso e in caso di installazione della Quality Driver Box, la scatola nera della compagnia online.


Continua a leggere

Attualità

Stanchezza e cali di energia: dall’integrazione un aiuto prezioso

Pubblicato

il

stanchezza

Sono tante le persone che, ogni giorno, hanno a che fare con episodi di stanchezza e cali di energia. I fattori causali possono essere diversi. Tra questi è possibile citare l’insonnia, ma anche gli episodi di ansia. Da citare sono ovviamente gli sforzi fisici che si compiono quando si lavora, ma anche la tendenza, purtroppo molto diffusa, ad allenarsi senza un programma mirato fornito da un professionista in grado di consigliare gli esercizi giusti sulla base dello stile di vita e delle condizioni fisiche.

Un doveroso cenno va poi dedicato agli effetti provocati dal cambio di stagione: tra sbalzi di temperatura e mutamento dei ritmi circadiani per via dell’alternarsi tra ora solare e ora legale, è naturale sentirsi spesso stanchi.

Una parentesi importante da considerare è poi quella dell’alimentazione. Bere poco, ma anche avere una dieta particolarmente squilibrata – p.e. a favore dei carboidrati – può influire sui livelli di energia. Per risolvere la situazione bisogna intervenire su più fronti. Necessario è migliorare lo stile di vita, regolarizzando i ritmi sonno – veglia ed evitando di coricarsi subito dopo essere stati davanti a uno schermo.

Inoltre, con l’aiuto di un dietologo, di un dietista o di un nutrizionista, è opportuno intervenire su eventuali carenze alimentari. Nelle situazioni in cui, a causa dei ritmi di vita, risulta difficoltoso seguire alla lettera le indicazioni alimentari, si può ricorrere alla supplementazione. 

Come dimostra il caso dell’integratore multivitaminico uomo di V / Essential Uomo 20+ di VitaVi, brand che negli ultimi anni ha conquistato tantissimi nuovi clienti alla ricerca del massimo della qualità e della tracciabilità delle materie prime, non è difficile trovare in commercio soluzioni caratterizzate dalla presenza di ingredienti che supportano il corpo nelle situazioni in cui è necessario combattere le manifestazioni di stanchezza.

Nell’elenco degli ingredienti sopra citati rientra per esempio la vitamina C. Ne sentiamo spesso parlare con riferimenti alla sua efficacia antiossidante. Forse non tutti sanno che, in caso di carenza – eventualità molto frequente considerando anche l’eccessivo apporto di carboidrati che caratterizza la dieta dei Paesi occidentali – tra le manifestazioni della carenza è possibile citare la spossatezza.

Da non trascurare sono anche i benefici del magnesio, minerale coinvolto nella produzione di energia e nella trasmissione degli impulsi nervosi. Si potrebbe andare avanti ancora molto a elencare gli ingredienti utili contro la stanchezza che caratterizzano questo supplemento. Tra le alternative in questione spicca anche la vitamina B6.

Conosciuta con il nome scientifico piridossina, può rivelarsi molto utile nelle circostanze in cui è necessario un supporto alla concentrazione, aspetto che può presentare delle criticità nelle circostanze in cui la stanchezza è eccessiva.

Un altro alleato speciale è il ferro. La carenza di questo nutriente – che riguarda spesso chi non mangia carne e non assume la forma eme – può includere, tra i vari sintomi, manifestazioni di debolezza fisica. Chiaro è che, al netto del livello eccellente dei supplementi – nel caso di VitaVi, si parla di prodotti controllati da laboratori certificati a livello internazionale – è sempre opportuno lavorare sullo stile di vita e ascoltare il proprio corpo.

Continua a leggere

Trending

StabiaNews.it di Emilio D’Averio - Supplemento Digitale OnlineMagazine.it
Testata Giornalistica Online registrata al Tribunale di Torre Annunziata (NA) con Reg. N. 01/2017
Editore e Direttore Responsabile: Emilio D'Averio - P. IVA 09784451214
PEC: daverioemilio@pec.it
NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica