Politica
Tra flop di Natale e scivoloni, Cimmino “rimandato” incassa le critiche: “Ma voglio essere interrogato!”
Il pagellone di Metropolis gli rifila un “4” nella classifica dei sindaci, Il Mattino titola “Natale nero”
E’ stata una rassegna stampa amara per Gaetano Cimmino. Nella mazzetta dei quotidiani spuntano voti bassissimi per l’amministrazione in carica. Tra Metropolis e Il Mattino, i giornali più letti a Castellammare, il sindaco di centrodestra incassa una sonora bocciatura per gli eventi di Natale e le luminarie. Metropolis, nel suo pagellone dei primi cittadini, parla di un Cimmino “rimandato” e un bel “4” in pagella. Il Mattino titola “Flop… Natale nero per Cimmino”. Non è proprio un bel vedere. D’altronde i flop sono sotto gli occhi di tutti. Le luminarie promesse non sono ancora pronte e sono costate circa 100mila euro, il concerto da 170mila euro di Venditti è stato rinviato a data da destinarsi con tanto di anticipo da 30mila euro per non lasciarsi sfuggire l’artista. Degli eventi non si vede ancora traccia, eppure in totale sono stati impegnati quasi mezzo milione di euro per il Natale stabiese.
E come se non bastasse, dopo la sonora bocciatura della stampa stabiese, qualcuno dei fedelissimi del sindaco ha avuto il barbaro coraggio di dare della “maestrina” a Loredana Strianese, ex assessore della giunta Bobbio e professoressa universitaria molto stimata negli ambienti accademici, rea soltanto di aver espresso il suo pensiero con una lettera aperta indirizzata a StabiaChannel, nella quale esprimeva critiche più che lecite per l’organizzazione e i ritardi delle iniziative natalizie.
Almeno questa volta la reazione del sindaco è stata più sobria. Gaetano Cimmino non si è sottratto alle critiche, cercando di sfruttare il fattore simpatia: “Da bravo studente faccio tesoro del voto e continuo a studiare. Tra qualche giorno, però, su eventi e luminarie voglio essere interrogato di nuovo! Tornando seri, il mio obiettivo resta quello di donare ai miei cittadini, tutto completamente ad accesso libero, un Natale all’altezza del nome della città di Castellammare di Stabia! Ci siamo quasi!”.
Ma se qualcuno l’ha rimandato, arriva la bocciatura da parte della redazione di StabiaNews.it. Voto: 3
Daniele Di Martino