Seguici sui Social

Cronaca

Covid, De Luca: «Siamo nella quarta ondata, vietare le feste un atto di buon senso. Alternativa era chiudere tutto»

Pubblicato

il

De Luca

Lancia ancora una volta l’allarme il Governatore della Campania Vincenzo De Luca che nel corso del consueto appuntamento social del venerdì parla di «una fiammata di contagio estremamente preoccupante. Siamo di nuovo in una situazione di grave emergenza. Noi – prosegue il Governatore – siamo pienamente nella quarta ondata quarta ondata Covid. La diffusione del virus è maledettamente accelerata, siamo al punto che continuando questa continuando di contagio di crescita, dovremo chiudere reparti ordinari e riaprire terapie intensive. In Campania tasso del 3,5 per cento. Tasso molto basso. Ma abbiamo dato indicazione di riattivare terapie modulari, tra Napoli, Caserta e Salerno. Per la gioia di chi ci vigevamo criticamente che erano vuote».
Il presidente della Regione interviene anche sull’ordinanza che vieta la vendita di alcolici dal 23 dicembre all’1 gennaio per evitare assembramenti nei pressi dei locali, e per vietare le feste di piazza un dispositivo che ha fatto e continua a far discutere. De Luca ne rivendica l’emanazione parlando di «atto di buonsenso» sostenendo che l’alternativa sarebbe stato chiudere tutto. «L’ordinanza – afferma – per bloccare feste e assembramenti in piazza non è la ghigliottina, ma era il minimo di prudenza e responsabilità. Se perdiamo la testa nella settimana dalla vigilia di Natale a Capodanno – dice – perdiamo tutto quello che abbiamo fatto in questi mesi e ci ritroviamo a metà gennaio a dover richiudere». E De Luca ribadisce anche che a Natale non ci sarà «nessuna festa in piazza. E men che mai a Capodanno. Come sappiamo tutti quanti – spiega – a Capodanno non è possibile nessuna forma di controllo, cosa controlliamo? Migliaia di persone senza mascherina, gente che si passa la bottiglia di alcolici?».

Continua a leggere

Leggi anche

Per informazioni o per inviare una segnalazione Whatsapp / Telefono +39 351 309 1930 / email: stabianews.it@gmail.com

Supplemento digitale www.notiziesera.com Reg. N° 16/2020 presso il Tribunale di Napoli – N° iscrizione ROC: 36402
Editore GLAMOUR STUDIO di Ciro Serrapica Direttore Ciro Serrapica - via Rajola 80053 Castellammare di Stabia (NA)

NORMATIVA SULLE RETTIFICHE Ci impegniamo, al fine di garantire sempre una corretta e precisa informazione, a correggere errori ed imperfezioni contenute negli articoli. Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora. Vengono inoltre pubblicate le lettere e le richieste di precisazione. La richiesta di rettifica, da presentarsi ai sensi delle normative in materia, deve contenere le generalità complete e il domicilio o la sede legale del richiedente; la domanda deve essere sottoscritta ed inviata attraverso posta elettronica ordinaria o certificata. La rettifica deve concernere i fatti su cui verte la discordanza e non valutazioni o commenti, deve essere corredata degli elementi atti ad identificare con precisione le notizie di cui si chiede la rettifica.