Calcio
Juve Stabia, il presidente Langella: «Arrabbiato per la resa di questa squadra. I tifosi hanno ragione». IL VIDEO
Tanta amarezza e rabbia per Andrea Langella, patron della Juve Stabia, che nel corso di un video messaggio di auguri natalizi ha analizzato brevemente questa prima parte di campionato delle Vespe. Langella ha parlato di «squadra che sulla carta può competere con le prime cinque ma che ha una resa meno della metà» di quanto può rendere. E per questo si è detto «arrabbiato e nervoso» dando ragione alla tifoseria «che ha l’obbligo – ha detto – di lamentarsi». Ieri infatti durante la gara con la Fidelis Andria, terminata per uno a uno, al Menti i tifosi della Sud hanno affisso uno striscione di contestazione: «Mercenari senza umiltà, non peritate questa città» emblema del periodo buio che vive la squadra di mister Stefano Sottili.
«Un po’ è anche colpa mia – ha affermato Langella – per non aver dato atto al progetto che avevo accennato ad inizio campionato. Da Gennaio ci ritorneremo, ci aspetta un anno pieno di sacrifici e di lavoro per centrare il nostro obiettivo». Antonio di Capua
Foto: Emilio D’Averio
Calcio
La Juve Stabia diventa più solida con l’arrivo nuovi soci: chi è l’imprenditore interessato
Un futuro roseo all’orizzonte per la Juve Stabia.L’imminente ingresso di nuovi soci rafforza la compagine societaria, tutto questo alla vigilia del mercato di gennaio che potrebbe regalare ancora qualche rinforzo a Guido Pagliuca.
L’ANNUNCIO
A giorni sarò svelato anche il nuovo o i nuovi soci che entreranno in società.
Lunedì il presidente Andrea Langella, come raccontato questa mattina sulle colonne di Metropolis, dovrebbe ufficializzare all’Unione Industriali l’ingresso di nuove forze imprenditoriali nella compagine societaria stabiese.L’operazione è, però, già conclusa.
Vige solo un pizzico di riserbo sulla trattativa ormai andata in porto, ma più che altro per non rovinare l’effetto sorpresa.
I DETTAGLI
Il nome più gettonato che circola in queste ore è quello dell’imprenditore nel settore carburanti, Matteo Toti, napoletano e patron della Toil.Secondo quanto si apprende dagli ambienti vicini alla società di via Cosenza, Toti e il suo gruppo che rappresenta dovrebbe entrare al 49% con Langella che resterà presidente, almeno fino al termine della stagione.
Successivamente, con la permanenza in serie B, Toti sembra intenzionato a rilevare anche la restante parte o comunque diventare socio di maggioranza.Con Langella infatti ci sarebbe un accordo di massima su quest’ultimo aspetto.
Non resta che attendere la settimana prossima per l’ufficializzazione.
Daniele Di Martino
Calcio
Juve Stabia, ancora un pareggio. Spettacolo e brividi nel finale
Un gol in rovesciata, una traversa e un brivido nel finale.C’è questo e molto altro in Cittadella-Juve Stabia, seppur in una partita dai due volti.
La squadra di Pagliuca colleziona l’ennesimo pareggio, riuscendo anche a ribaltare il vantaggio dei padroni di casa.Passa quasi subito in vantaggio il Cittadella con un colpo di testa di Amatucci.
Passa poco e Candellone sempre di testa pareggia i conti sullo sviluppo di un calcio d’angolo.Ma la Juve Stabia passa in vantaggio con un gesto balistico di Folino, che si alza il pallone con un palleggio e fa partire un tiro imprendibile con una rovesciata dal limite.
Vantaggio delle Vespe.Poi il più classico del gol dell’ex di Luca Pandolfi su calcio di rigore, per un fallo di mano in area.
Pandolfi non esulta.Poi secondo tempo decisamente diverso, con poche emozioni e la Juve Stabia che controlla con un buon possesso palla.
Nel finale si rischia la frittata ma un doppio intervento di Thiam blinda il risultato ed evita la sconfitta.
Calcio
Virtus Stabia forza 7. Goleada in casa del Cervinara
Vittoria schiacciante e goleada per la Virtus Stabia che ha travolto il Cervinara con un netto 7 a 0 nella quattordicesima giornata del Girone B di Eccellenza.La partita è stata fortemente influenzata dalle difficoltà societarie che stanno attraversando i padroni di casa, costretti a schierare in campo una formazione composta principalmente da ragazzi del settore giovanile, un fattore che ha reso l’incontro un assolo della squadra ospite.
Il dominio della Virtus Stabia si è reso evidente fin dai primi minuti, con Farriciello che ha avuto la prima occasione calciando alto con un sinistro dal limite.Il vantaggio non si è fatto attendere: al terzo minuto, su un cross dalla destra, Sabatino ha colpito il palo con un tiro al volo, ma sulla ribattuta Farriciello si è fatto trovare pronto insaccando l’1 a 0.
Al decimo minuto è arrivato il raddoppio grazie a un perfetto cross di Pirone che ha trovato Sabatino libero in area per un colpo di testa vincente.La pressione della Virtus è continuata e al 22esimo minuto Pirone, dopo essere stato atterrato in area, ha guadagnato un calcio di rigore che Onda ha trasformato con freddezza, portando il risultato sul 3 a 0.
Il quarto gol è stato opera ancora di Farriciello, che al 32esimo ha concluso un’azione ben orchestrata da Onda con un tiro preciso.Nel secondo tempo il copione non è cambiato, nonostante il tecnico degli stabiesi abbia sostituito gran parte dei suoi lasciando spazio ai giovani della panchina.
Al 74esimo Pirone si è reso protagonista di una spettacolare serpentina tra i difensori avversari, servendo poi a Rispoli un assist perfetto per il 5 a 0.Pochi minuti dopo, Apuzzo ha trovato la gioia personale triangolando con Doukoure prima di infilare il pallone alle spalle del portiere per il 6 a 0.
Nonostante il passivo pesante, il portiere del Cervinara si è distinto nel finale negando il gol a Doukoure e Di Vuolo con interventi pregevoli, ma non ha potuto nulla al 90esimo sulla conclusione di Rispoli, che ha chiuso i conti realizzando la sua doppietta personale e fissando il punteggio sul definitivo 7 a 0.La prossima settimana, la Virtus sarà impegnata con il Calpazio, ultima in classifica.
-
Cronaca6 giorni fa
Via Napoli: spari in strada ferito un trentaseienne
-
Cronaca5 giorni fa
Castellammare, spari in via Napoli: arrestato il pistolero di appena 18 anni
-
Cronaca3 giorni fa
Incidente sul raccordo autostradale
-
Attualità5 giorni fa
La Cartiera fa il verso al Maxiimall: “Noi siamo aperti”
-
Politica5 giorni fa
Castellammare, Vicinanza firma la sua prima ordinanza anti-falò dell’Immacolata. Arrivano i primi sequestri
-
Ultime Notizie7 giorni fa
Maximall Pompeii: Documenti non in regola, evento bloccato dalle forze dell’ordine
-
Attualità6 giorni fa
Maximall non apre il 7 dicembre, mistero sulla data di inaugurazione
-
Cronaca2 giorni fa
Traffico di droga: cinque arresti a Gragnano